Il Salone Orientamenti è oggi il primo evento nazionale sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro. Un evento che è cresciuto in modo straordinario in 25 anni, diventando un riferimento fondamentale per i giovani e le famiglie in Liguria e poi anche a livello nazionale.

Nel 2019 il Salone ha registrato il record di oltre 100 mila presenze in tre giorni con 21.000 visitatori provenienti da fuori Liguria.

Una storia importante che sarà scritta proprio dai protagonisti. Intere generazioni hanno vissuto il momento della loro scelta formativa e professionale a Orientamenti, dai 45enni che ci vennero a fine anno 90 ai  teenagers che hanno vissuto nel 2019 la loro prima edizione.

Tutti coloro che hanno conservato Orientamenti nel loro cuore potranno raccontare la propria esperienza in un testo di massimo 25 righe da inviare alla mail concorso@aliseo.liguria.it entro il 25 ottobre. Tutti i “contributi” verranno pubblicati nell’Albo d’Oro sul sito ufficiale www.orientamenti.regione.liguria.it e gli autori parteciperanno alla serata di festa a loro dedicata con bellissimi premi in occasione del Salone.