24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO
MARTEDÌ 12 DALLE 9 ALLE 18,30. MERCOLEDÌ 13 DALLE 9 ALLE 22. GIOVEDÌ 14 DALLE 9 ALLE 24.

Al Salone il test di orientamento con #Progettiamocilfuturo

Ott 16, 2019 | OM Salone

Un’aula informatica e due software di orientamento per scoprire la propria “compatibilità” a livello sia di abilità sia di interessi con oltre 450 professioni ma anche approfondire la propria personalità e i punti di forza. Al Salone Orientamenti 2019 ritornano gli appuntamenti con i test di orientamento.

Con il software di orientamento “Sorprendo” i ragazzi delle classi II e III della Scuola Secondaria di Primo Grado scopriranno la propria “compatibilità” a livello sia di abilità sia di interessi con oltre 450 professioni. Potranno scoprire caratteristiche a loro sconosciute delle professioni, riflettere su sé stessi e porsi obiettivi di miglioramento. Per ogni professione è disponibile una descrizione generale, l’elenco delle competenze richieste, il percorso formativo e professionale richiesto. Il test potrà essere svolto con l’intera classe o individualmente, dopo un momento di riflessione guidata.

Con il test “Selfawareness” gli studenti delle classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado e dei percorsi FP approfondiranno la loro personalità, i loro punti di forza e i loro stili di lavoro, utilizzando queste informazioni per valutare i percorsi formativi e professionali più rispondenti alle loro caratteristiche. Il test potrà essere svolto con l’intera classe o individualmente, dopo un momento di riflessione guidata.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione obbligatoria 

ARTICOLI CORRELATI

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla nostra Newsletter