Giornata mondiale contro il lavoro minorile
12 Giugno 2020
20_06_12_FB-1080×628

Orientamenti approfitta della giornata mondiale contro il lavoro minorile per sottolineare il forte disaccordo verso l’attività lavorativa che priva i bambini della loro infanzia. Non solo. Una privazione a tutti gli effetti anche della dignità, influendo in maniera negativa e permanente lo sviluppo psico-fisico.

Il nostro progetto, legato in modo particolare al mondo dei giovani, e alla loro crescita e formazione, ci rende maggiormente sensibili a queste tematiche che rendono più che mai viva la necessità di orientare all’istruzione le nuove generazioni.

Consigliati

12 Novembre 2025

RAEE 4 Comics

Il progetto “RAEE 4 Comics” di Erion Weee, Giffoni Hub e Comics&Science, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della sostenibilità ambientale e del riciclo dei Rifiuti di …

6 Novembre 2025

Laboratori di orientamento

Al piano terra (Modulo 7) dei Magazzini del Cotone, il Festival Orientamenti offre un’area interattiva e immersiva dove gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e dell’IeFP …

28 Ottobre 2025

Savona: torna Orientaragazzi, il salone provinciale

dal 4 al 7 novembre

Presso il complesso del Priamar di Savona torna l’annuale appuntamento dedicato agli studenti della provincia di Savona. La manifestazione si articola in tre principali momenti, confermando l’impegno da parte del …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di