Progettiamoci il Futuro

Il tema dell’orientamento è cruciale e non può più essere inteso come un’arida associazione tra interessi e capacità da una parte e carriera dall’altra.

Non vuole costruire dei giovani che seguano acriticamente una formazione in linea retta ma che sappiano mettere in relazione i propri punti di forza con la società in cui sono calati, con ciò che essa ha da offrire loro e con un mondo del lavoro in continua evoluzione. Pur individuando un obbiettivo specifico, in una realtà ormai fluida la propria formazione non può essere statica e lineare: occorre sapersi progettare e riprogettare in modo da poter affrontare al meglio ogni cambiamento che ci si porrà davanti.

#Progettiamocilfuturo è il progetto di Regione Liguria studiato per un orientamento efficace, basato su una progettazione completa, per aiutare i giovani ad avere una maggiore consapevolezza e poter scegliere il proprio futuro. Un progetto che deve necessariamente articolarsi attraverso la conoscenza. L’orientamento proposto da #Progettiamocilfuturo è pensato per accompagnare gli studenti lungo tutto il loro percorso di studi con un’ottica globale, adattando però la progettazione anno per anno così da poterlo integrare con l’attività didattica.

Per saperne di più, clicca qui

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante iscriviti