MARTEDÌ 12 DALLE 9 ALLE 18,30. MERCOLEDÌ 13 DALLE 9 ALLE 22. GIOVEDÌ 14 DALLE 9 ALLE 24.

“SAILOR – La nave dell’orientamento delle professioni del mare” è l’evento organizzato dalla Regione Liguria e rivolto agli studenti della Liguria e delle altre Regioni d’Italia. Il progetto ha permesso a 150 studenti liguri e 120 studenti di altre regioni dei IV anni degli Istituti Nautici, Alberghieri e Turistici di fare, a bordo di una nave, delle vere e proprie esperienze lavorative con la partecipazione ai laboratori progettati dallo Staff.

L’attività formativa a bordo è stata certificata certificata quale alternanza scuola-lavoro nella misura di n. 30 ore. Inoltre, è stata realizzata anche una specifica formazione per gli insegnanti accompagnatori.

Nel 2018 il progetto SAILOR si è svolto dal 27 al 30 ottobre, a bordo di una nave ammiraglia della Società Grandi Navi Veloci, lungo la tratta Genova-Palermo-Genova. I posti mesi a disposizione sono stati strettamente correlati all’attività laboratoriale realizzata a bordo. Gli studenti sono stati divisi in gruppi secondo il loro indirizzo di studio e a turno hanno partecipato a tutti i laboratori appositamente organizzati.