24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO

Secondaria di primo grado

Per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Sono previsti laboratori con professionisti, workshop sulle professioni delle arti e del mare, seminari con testimonial di spicco, test interattivi di orientamento e molto altro ancora con la finalità di sviluppare abilità ed interessi che orientino il ragazzo verso una scelta più consapevole.

Il Salone ORIENTAMENTI è da sempre dedicato a diverse fasce: Bambini; Adolescenti; Giovani; Genitori ed Insegnanti.

Da quest’anno il Salone apre le porte anche agli alunni della scuola primaria con un programma esclusivo che prevede momenti giocati ad altri  formativi per orientare anche i più piccoli e aiutarli a scoprire e a scegliere l’offerta formativa che più si adatti alle loro caratteristiche.

Per gli Studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado la tradizionale offerta formativa e professionale quest’anno acquisisce un carattere sempre più nazionale, ospitando eccellenze liguri e non solo. Inoltre, i ragazzi potranno godere di una vasta gamma di iniziative come seminari; laboratori e incontri con Testimonial per aiutarli a definire con maggiore consapevolezza la strada verso il loro futuro.

Per gli studenti universitari che vogliono proseguire gli studi, verrà messo a loro disposizione una vastissima offerta formativa sia Ligure che Nazionale ed una serie di iniziative ed opportunità che li aiutino ad orientarsi verso una formazione accademica affine con i propri interessi.

Per i Giovani laureati in cerca di lavoro, diverse sono le possibilità di incontro con le aziende tra le quali il tradizionale International Career Day, inoltre, avranno la possibilità di simulare e sperimentare colloqui lavorativi ed apprendere quali sono le abilità maggiormente richieste dal mondo del lavoro.

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla Newsletter

Privacy