24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO
MARTEDÌ 12 DALLE 9 ALLE 18,30. MERCOLEDÌ 13 DALLE 9 ALLE 22. GIOVEDÌ 14 DALLE 9 ALLE 24.

Università/ITS

Per i Giovani laureati in cerca di lavoro.

Diverse sono le possibilità di incontro con le aziende tra le quali il tradizionale International Career Day, inoltre, avranno la possibilità di simulare e sperimentare colloqui lavorativi ed apprendere quali sono le abilità maggiormente richieste dal mondo del lavoro.

Per gli studenti universitari che vogliono proseguire gli studi, verrà messo a loro disposizione una vastissima offerta formativa sia Ligure che Nazionale ed una serie di iniziative ed opportunità che li aiutino ad orientarsi verso una formazione accademica affine con i propri interessi.

Il Salone ORIENTAMENTI è da sempre dedicato a diverse fasce: Bambini; Adolescenti; Giovani; Genitori ed Insegnanti.

Da quest’anno il Salone apre le porte anche agli alunni della scuola primaria con un programma esclusivo che prevede momenti giocati ad altri  formativi per orientare anche i più piccoli e aiutarli a scoprire e a scegliere l’offerta formativa che più si adatti alle loro caratteristiche.

Per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado sono previsti laboratori con professionisti, workshop sulle professioni delle arti e del mare, seminari con testimonial di spicco, test interattivi di orientamento e molto altro ancora con la finalità di sviluppare abilità ed interessi che orientino il ragazzo verso una scelta più consapevole.

Per gli Studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado la tradizionale offerta formativa e professionale quest’anno acquisisce un carattere sempre più nazionale, ospitando eccellenze liguri e non solo. Inoltre, i ragazzi potranno godere di una vasta gamma di iniziative come seminari; laboratori e incontri con Testimonial per aiutarli a definire con maggiore consapevolezza la strada verso il loro futuro.

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla nostra Newsletter