ORIENTAMENTI 2019 CONTINUA ANCHE A NATALE
6 Dicembre 2019
OM_stranger_room

Per tutto il mese di dicembre continuano le più belle e divertenti novità di Orientamenti al Porto Antico di Genova dedicate agli studenti delle scuole medie, dell’istruzione professionale e degli istituti superiori.

Siamo lieti di annunciare, dopo il successo del salone Orientamenti, la prosecuzione per il mese di dicembre delle seguenti attività di orientamento ad ingresso gratuito presso il Modulo 1 dei Magazzini del Cotone:

Stranger Room promosso in collaborazione con Radioimmaginaria
Un’esperienza di orientamento fantasy e coinvolgente in una stanza segreta, con prove da superare per capire chi si vuole essere prima ancora di sapere cosa fare da grandi. Al termine del percorso verrà rivelato il profilo personale tra i seguenti: “Avventuriero”, “Timido Osservatore”, “Viaggiatore Solitario”, “Trascinatore”, “Entusiasta Impulsivo”, “Risolutore di Problemi”, “Pensatore”

Piano terra – orari 14-18 da martedì a domenica (lunedì chiuso).

GO4STEM
Grazie alla collaborazione tra #Progettiamocilfuturo con il Goethe Institut nell’ambito del progetto europeo Startnet, sarà attivo un laboratorio di orientamento multidisciplinare. 15 esperimenti per testare e scoprire il proprio talento nelle STEM – (Science, Technology, Engineering and Mathematics!).Le STEM sono le competenze del futuro, ma le aziende non le trovano: possono essere una importante scelta di studio?

Piano 2 presso Biblioteca De Amicis – orari 9,30/12,30 e 14,00/17,00 da lunedì a venerdì.

Muro degli specchi
COSA VUOI CONDIVIDERE? DILLO CON UN POST IT – #LOVENOHATE per lasciare il tuo pensiero.
Piano terra – di fronte alle scale mobili.

In occasione dei festeggiamenti per il 22 compleanno della Città dei Bambini e dei Ragazzi, Domenica 8 Dicembre alle ore 14,30 Giornata inaugurale di “Orientamenti a Natale” con la presenza dell’Assessore alla formazione Ilaria Cavo.

A tutti gli studenti presenti l’8 dicembre che entreranno nella Stranger Room verrà consegnato un biglietto omaggio per visitare il Museo della Navigazione e una comoda borraccia in alluminio… perché il futuro è nell’acqua e nel mare da dove è nata la vita e non nella plastica!

E in più una fantastico giro sulla ruota panoramica!

Consigliati

7 Novembre 2022

Workshop Genitori di aiuto alla scelta

Il ragazzo protagonista della scelta, con la famiglia al suo fianco! Prosegue l’impegno di #Progettiamocilfuturo a supporto della genitorialità per aiutare le famiglie e gli studenti liguri che andranno a visitare Salone Orientamenti di Genova o ai rispettivi incontri provinciali. L’incontro si svolgerà online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate, ed è gratuito: un esperto di orientamento presenterà le caratteristiche...

5 Novembre 2022

ORIENTAMENTI IN TOUR

Regione Liguria sostiene tramite Orientamenti la realizzazione dei saloncini territoriali

OrientaRagazzi Savona (9-11 novembre) La manifestazione si terrà presso la Fortezza del Priamar, ingresso libero. La parte espositiva sarà nel palazzo del Commissario e aprirà con i seguenti orari: 9 novembre orario 15-18; 10 e 11 novembre orario 9-12 (riservato alle scuole) e 15-18 (ingresso libero) I convegni si...

29 Settembre 2022

Dilettanti o professionisti di sé stessi

Dilettanti o professionisti di sé stessi? L’attore Enzo Paci – classe 1973, genovese di nascita – ha incontrato circa 100 ragazzi dell’Istituto Gaslini Meucci e li ha sfidati su alcuni temi fondamentali per il Salone Orientamenti 2022, di cui è testimonial. A partire dalle domande “Che tipo di studenti siete? Dilettanti o...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner