Tra i lavori del futuro, sono in netta crescita le opportunità di lavoro nel campo degli eSports. Visti come il futuro delle gare sportive, gli eSports sono competizioni di videogiochi a livello professionistico. Questa professione è una delle più ambite dai giovani, ma c’è molto altro dietro. Dal 2018 al 2019 la crescita delle occupazioni in questo settore è stata, secondo hitmakerjob.com, più del 180%. Risulta essere un settore in continua crescita sia in termini di adesioni sia soprattutto in termini economici. Difatti sono numerosissimi gli sponsor che finanziano le attività di gaming. Oltre al ruolo del giocatore di eSports, che sia singolo o che faccia parte di un team, questo mondo aprirà opportunità lavorative anche ad altre professioni: social media manager, grafici e videomaker, legali, webmaster e content creator, event manager. Queste tipologie di professioni rientrano nell’innovazione tecnologica, una delle sette vie dei mestieri del domani.
In crescita le opportunità di lavoro negli eSports
3 Aprile 2020Consigliati
11 Novembre 2024
Visita la Nave “U. Diciotti” unità ammiraglia della Guardia Costiera, all’ormeggio nel porto di Genova (Ponte A. Doria)
dal 12 al 16 novembre
L’unità della classe ammiraglia della Guardia Costiera, Nave “U. Diciotti” CP 941, sarà in porto a Genova con possibilità per le scuole e la popolazione di effettuare visite a bordo …
1 Novembre 2024
Salone OrientaRagazzi di Savona
dal 5 all'8 novembre
Anche quest’anno il Comune di Savona organizza il Salone OrientaRagazzi dedicato a presentare l’offerta formativa provinciale: oltre 20 saranno gli enti presenti nella parte espositiva (istituti scolastici, enti IeFP, istituzioni). …
31 Ottobre 2024
Locali convenzionati
Festival Orientamenti
I partecipanti al Festival Orientamenti hanno diritto a uno sconto per mangiare nei locali del CIV Porto Antico. Presentando la propria iscrizione (su carta o anche da telefono) nei locali …