Seminario di aiuto alla scelta
19 Maggio 2020
20_05_14_FB-1080×628

Orientamenti in collaborazione con #Progettiamocilfuturo continua a promuovere una serie di dirette su piattaforme webinar e sulle proprie pagine social.

Le tematiche affrontate dagli gli esperti di #Progettiamocilfuturo saranno su:

• Come possiamo aiutare i nostri figli a progettare il proprio futuro e scegliere quale scuola frequentare?
  • L’orientamento è un processo che aiuta a delineare un percorso di studi e crescita personale rivolto al raggiungimento di giusti obiettivi nonché all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie all’inserimento nel mercato del lavoro e nella società.

Vi ricordiamo che gli incontri sono rivolti prevalentemente ai genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Durante questi incontri verranno presentati:

• le caratteristiche di una buona scelta
  • i possibili percorsi di studio e formazione
  • i fattori da tenere in considerazione nella scelta
  • le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo

I posti per partecipare a questi incontri sono limitati, è gradita la prenotazione a questo link.

2 Aprile 2024

Webinar genitori aprile

Nel mese di Aprile riprendono i webinar organizzati da Orientamenti – #Progettiamocilfuturo. Un format pensato per accompagnare i genitori e fornire loro supporto nella scelta dei percorsi di studi dei …