Viaggi e tecnologia: un legame sempre più forte
4 Giugno 2020
20_06_04_FB-980×551

Nell’anno in corso debutteranno nuove applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, in grado di offrire consigli personalizzati su mete da visitare, posti dove soggiornare e cose da fare secondo le preferenze dell’utente e i viaggi fatti in precedenza e secondo le nuove norme sanitarie.

Infatti, i recenti cambiamenti hanno cambiato fortemente il nostro modo di viaggiare e il COVID continuerà a essere presente nelle nostre abitudini attraverso le piccole attenzioni di tutti i giorni. Soprattutto quando si parla di viaggi e turismo.

Sempre secondo il report di booking.com, il 46% delle persone userà una app per trovare e prenotare una attività in tempo reale mentre è in viaggio; il 44% userà una app per programmare in anticipo le attività da fare una volta a destinazione, così da avere tutte le informazioni a portata di mano e poter scegliere secondo tutti i nuovi standard per i viaggiatori.

Consigliati

17 Giugno 2025

Torna il Summer Lab delle Costruzioni

Un’occasione unica educativa e gratuita per ragazzi tra i 12 e i 14 anni

L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Formedil, Regione Liguria, OrientaMenti, delle parti sociali del settore edile – ANCE, FenealUIL, Filca CISL e Fillea CGIL – e con il contributo …

16 Giugno 2025

Torna il calcio integrato: a Savona la seconda tappa!

Assessore Ferro: “Inclusione e partecipazione attiva sono punti cardine di Liguria 2025 – REGIONE EUROPEA DELLO SPORT”

Domenica 22 giugno a Savona, presso il campo Levratto di Zinola, si svolgerà la seconda tappa per il progetto “Calcio Integrato – Liguria 2025”. Promosso da Bic Genova e SportAbility, …

14 Maggio 2025

Orientamenti è partner del Festival del Lavoro

29-31 maggio - Magazzini del Cotone

Il mondo del lavoro si apre ai giovani con una tre giorni ricca di stimoli, strumenti pratici e opportunità concrete: dal 29 al 31 maggio 2025 torna il Festival del …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di