Virtual Orientatour: gli incontri di luglio
26 Giugno 2020
smartphone-1445489_1280-1080×570

Gli OrientaTour, nati come momento di incontro di orientamento con le realtà formative ed educative liguri e nazionali, si sono trasformati in utilissimi “live” sui social (instagram e facebook). Un viaggio che da reale è diventato virtuale, permettendo ai giovani di conoscere meglio se stessi, il mondo del lavoro, i diritti e i doveri civici e soprattutto l’offerta formativa ligure e nazionale di istruzione secondaria e terziaria e di formazione professionale.

Numerosi gli incontri realizzati a maggio e giugno. E anche nel mese di luglio non mancheranno interessanti occasioni di approfondimento, come sempre “live” sulla pagina FB di Orientamenti alle ore 17.

Mercoledì 1 Lorenzo Abeni, senior consultant di Isinnova, parlerà del progetto dell’innovativa maschera da sub adattata a respiratore nei mesi caldi dell’emergenza Covid-19. Un esempio straordinario ci capacità di “saper cambiare” e trovare una soluzione a un problema “nuovo”.

Protagonista l’8 luglio sarà Anton Francesco Albertoni, amministratore delegato di Vela San Giorgio ed ex presidente Confindustria Nautica, per parlare delle professioni del mare e di Blu Economy.

Federico Ronzoni, youtuber di Finanza e Business online e fondatore del podcast  “Hackerare la mente” sarà “intervistato” da Cristiana Manzi il 15 luglio mentre il mercoledì successivo protagonista sarà il direttore di Palazzo Ducale, Serena Bertolucci. Infine il 29 Luglio ospiti saranno i Giovani Ambasciatori del Teatro Nazionale di Genova per parlare degli spettacoli in teatro, del “dietro le quinte” attraverso canali social e tutti i mezzi digital a loro disposizione per far sì che il teatro sia sempre più pane quotidiano di tutti.

Consigliati

28 Novembre 2022

SPORT, ALBERTO RAZZETTI E LA SINCRONETTE LINDA CERRUTI I VINCITORI DELLA 30A EDIZIONE DEL PREMIO DI REGIONE LIGURIA “LO SPORTIVO LIGURE DELL’ANNO”

ASS FERRO: “DUE ECCELLENZE DEL NUOTO CHE PORTANO IN ALTO IL NOME DELLA LIGURIA”

L’edizione numero 30 del premio è targato nuoto che, con la miglior prestazione di sempre agli europei di Roma, assume il ruolo di spicco nel panorama nazionale sportivo che l’anno scorso era occupato dalle Olimpiadi di Tokyo, il premio va a due indiscussi protagonisti della vasca che hanno dimostrato...

18 Novembre 2022

Uto Ughi incanta e chiude la 27esima edizione di Salone Orientamenti

È stata chiusa dal grande violinista Uto Ughi e dall’orchestra Uto Ughi & Friends la 27esima edizione del Salone Orientamenti. Le note de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e le parole dei sonetti sono vibrate nell’auditorium progettato da Renzo Piano, emozionando tutto il pubblico riunito nelle due sale che...

17 Novembre 2022

ORIENTAMENTI, SI CHIUDE CON IL CONCERTO DI UTO UGHI LA 27° EDIZIONE DEL SALONE. PRESIDENTE TOTI: PERFORMANCE DEL GRANDE VIOLINISTA ITALIANO LEZIONE DI VITA PER I RAGAZZI NEL SEGNO DEL ‘I CARE’

GENOVA. Si è chiusa con il concerto di Uto Ughi & Friends la tre giorni del Salone Orientamenti, dedicato alla formazione e organizzato da Regione Liguria. Gremite le sale Maestrale e Grecale, unite per l’occasione, per ospitare le oltre 1000 persone presenti che hanno assistito alle Quattro Stagioni di...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner