Virtual Orientatour: gli incontri di luglio
26 Giugno 2020
smartphone-1445489_1280-1080×570

Gli OrientaTour, nati come momento di incontro di orientamento con le realtà formative ed educative liguri e nazionali, si sono trasformati in utilissimi “live” sui social (instagram e facebook). Un viaggio che da reale è diventato virtuale, permettendo ai giovani di conoscere meglio se stessi, il mondo del lavoro, i diritti e i doveri civici e soprattutto l’offerta formativa ligure e nazionale di istruzione secondaria e terziaria e di formazione professionale.

Numerosi gli incontri realizzati a maggio e giugno. E anche nel mese di luglio non mancheranno interessanti occasioni di approfondimento, come sempre “live” sulla pagina FB di Orientamenti alle ore 17.

Mercoledì 1 Lorenzo Abeni, senior consultant di Isinnova, parlerà del progetto dell’innovativa maschera da sub adattata a respiratore nei mesi caldi dell’emergenza Covid-19. Un esempio straordinario ci capacità di “saper cambiare” e trovare una soluzione a un problema “nuovo”.

Protagonista l’8 luglio sarà Anton Francesco Albertoni, amministratore delegato di Vela San Giorgio ed ex presidente Confindustria Nautica, per parlare delle professioni del mare e di Blu Economy.

Federico Ronzoni, youtuber di Finanza e Business online e fondatore del podcast  “Hackerare la mente” sarà “intervistato” da Cristiana Manzi il 15 luglio mentre il mercoledì successivo protagonista sarà il direttore di Palazzo Ducale, Serena Bertolucci. Infine il 29 Luglio ospiti saranno i Giovani Ambasciatori del Teatro Nazionale di Genova per parlare degli spettacoli in teatro, del “dietro le quinte” attraverso canali social e tutti i mezzi digital a loro disposizione per far sì che il teatro sia sempre più pane quotidiano di tutti.

Consigliati

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner