Tre eventi da non perdere nella prima settimana di Orientamenti Summer 2020
4 Luglio 2020
Monet-1080×675

Subito tre eventi da non perdere nella prima settimana di Orientamenti Summer, il primo centro estivo sull’orientamento d’Italia.

Lunedì 6 luglio student e genitori potranno visitare gratuitamente la mostra di Monet a Palazzo Ducale nell’ambito dell’evento “5 minuti con Monet, tutta la vita con te”. Prenotare è molto semplice sul sito. Bisogna accedere alla pagina Modulo di prenotazione.

E selezionare la fascia oraria interessata inserendo il numero di persone (massimo 4) che visiteranno la mostra.

Gli esperti di #Progettiamocilfuturo in collaborazione con la SIO (Società Italiana dell’Orientamento), il più importante sodalizio degli orientatori italiani, hanno realizzato questo laboratorio di auto-orientamento che trae spunto dalla capacità del pittore di interpretare le continue trasformazioni e il cambiamento. L’iniziativa si ripeterà ogni lunedì (6, 13, 20 e 27 luglio) nella fascia oraria dale ore 10 alle 13.

Martedì 7 luglio va in scena il primo di due eventi dedicati allo Show Cooking. Doppio appuntamento con l’alta gastronomia ligure in Piazza delle Feste (dale ore 16 alle 17) grazie alla collaborazione di Eataly e la partecipazione degli studenti degli istituti alberghieri Marco Polo e Bergese. Un momento in cui i ragazzi potranno farsi incuriosire dalle professioni del settore alberghiero. L’ingresso sotto il tendone è libero fino ad esaurimento di 230 posti. Per Informazioni è possibile contattare lo 0102491310. A tutti I partecipanti verrà omaggiato un biglietto per gli spettacoli di Estate Porto Antico.

Mercoledì 8 luglio è la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo e presso il Gala Museo del Mare ci sarà un interessante incontro (ore 10-13) realizzato in collaborazione con Mu-Ma, il Centro del Mare dell’Università di Genova, ITS Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova, ITS per l’Efficienza Energetica di Savona, ITS per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy di La Spezia. Una giornata all’insegna della Blue Economy basata sull’innovazione e su metodi che possano creare uno sviluppo sostenibile, proteggendo le risorse naturali e ambientali delle future generazioni.

Nel corso dell’evento saranno conferiti alcuni riconoscimenti ai testimonial liguri del “Mar Mediterraneo” e poi student e famiglie potranno visitare il Museo del Mare.
La registrazione è gratuita ma obbligatoria al seguente link

Consigliati

5 Dicembre 2022

12 dicembre: webinar Genitori aiuto alla scelta

Il ragazzo protagonista della scelta, con la famiglia al suo fianco! Prosegue l’impegno di #Progettiamocilfuturo a supporto della genitorialità per aiutare le famiglie e gli studenti liguri in vista dell’apertura delle iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024. L’incontro si svolgerà online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate, ed è gratuito: un esperto di orientamento presenterà le caratteristiche di una buona scelta,...

28 Novembre 2022

SPORT, ALBERTO RAZZETTI E LA SINCRONETTE LINDA CERRUTI I VINCITORI DELLA 30A EDIZIONE DEL PREMIO DI REGIONE LIGURIA “LO SPORTIVO LIGURE DELL’ANNO”

ASS FERRO: “DUE ECCELLENZE DEL NUOTO CHE PORTANO IN ALTO IL NOME DELLA LIGURIA”

L’edizione numero 30 del premio è targato nuoto che, con la miglior prestazione di sempre agli europei di Roma, assume il ruolo di spicco nel panorama nazionale sportivo che l’anno scorso era occupato dalle Olimpiadi di Tokyo, il premio va a due indiscussi protagonisti della vasca che hanno dimostrato...

18 Novembre 2022

Uto Ughi incanta e chiude la 27esima edizione di Salone Orientamenti

È stata chiusa dal grande violinista Uto Ughi e dall’orchestra Uto Ughi & Friends la 27esima edizione del Salone Orientamenti. Le note de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e le parole dei sonetti sono vibrate nell’auditorium progettato da Renzo Piano, emozionando tutto il pubblico riunito nelle due sale che...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner