World Emoji Day
17 Luglio 2020
20_07_17_FB-1080×628

Oggi è la giornata delle “emoji”, data in cui sono proprio nate inserendosi in maniera massiccia all’interno dei nostri dispositivi. In particolar modo nei sistemi di messaggistica. Ecco perché nella emoji che raffigura il calendario c’è il numero 17. Lo sapevi? Al di là di questa simpatica curiosità, le emoji vengono utilizzate per più dell’80% in modo continuativo in ogni occasione di interazione virtuale, anche di lavoro.

Le emoji sono senza dubbio divertenti ma bisogna sempre, come in ogni cosa, utilizzarle con buon senso per evitare di impoverire eccessivamente il livello del linguaggio; cosa che accade sempre più di frequente tra i giovani.

A tal proposito fa riflettere il fatto che l’11% di utenti utilizzano le emoji per sintetizzare in toto interi concetti.

Consigliati

21 Maggio 2024

SCOPRI I WEBINAR DI ORIENTAMENTI PER IL MESE DI GIUGNO

L’esame di stato è ormai alle porte e Orientamenti – #Progettiamocilfuturo organizza tre webinar per aiutare genitori e studenti ad affrontare questo momento molto importante di crescita e formazione. Tre …

13 Maggio 2024

Dreamers sbarca su Sailor!

Un mare di professioni questo il titolo della serata dedicata ai 9 dreamers che questa sera, con le loro storie di successo e impegno hanno incantato gli oltre 220 ragazzi …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner