Il fashion e l’importanza di una solida comunicazione
24 Luglio 2020
fashion-980×552

I brand di moda stanno facendo i conti post covid-19, comprendendo sempre di più la necessità di rimodulare la propria mission e di riacquistare valore agli occhi dei clienti. Il report di “The Business of Fashion e McKinsey” evidenzia come in Europa, oltre il 65% dei consumatori prevede di ridurre la spesa per l’abbigliamento, mentre solo il 40% prevede di ridurre la spesa totale delle famiglie.

Il distanziamento sociale ha messo in luce l’importanza dei canali digitali e il lockdown ha potenziato il digitale come priorità urgente nell’intera catena fashion: se le aziende non rafforzano le proprie capacità di comunicazione online, andranno seriamente in difficoltà.

Nell’Europa occidentale e negli Stati Uniti, infatti, il 24% dei consumatori prevede di spendere di più tramite i canali social. Contando anche che la crisi spinge il 13 % dei consumatori europei a navigare negli e-tailer online per la prima volta: anche per questo i brand dovranno cogliere l’opportunità di diventare realtà all’avanguardia in questo campo, facendo la differenza.

Consigliati

14 Maggio 2025

Orientamenti è partner del Festival del Lavoro

29-31 maggio - Magazzini del Cotone

Il mondo del lavoro si apre ai giovani con una tre giorni ricca di stimoli, strumenti pratici e opportunità concrete: dal 29 al 31 maggio 2025 torna il Festival del …

14 Maggio 2025

MOBY DICK FESTIVAL – RIVIERA 2025

22,23, 24, 25 maggio - un evento dedicato a genitori ed educatori

Interessarsi ai figli equivale a mettere sotto il cono di luce le famiglie, le relazioni, le eredità materiali e immateriali, le origini, più o meno fortunate, che sono una prima forma di eredità assoluta, dalla quale ci …

14 Maggio 2025

Open day Unige

16,17,19 maggio

Durante l’open day gli studenti potranno parlare con gli studenti e le studentesse tutor, ascoltare le presentazioni dei corsi, e partecipare a laboratori sulla scelta del percorso post-diploma e sulle …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di