Giovedì 30 a Orientamenti Summer 2020 è la Giornata dell’Amicizia
29 Luglio 2020
Giornata-internazionale-amicizia-1080×630

Giovedì 30 luglio Orientamenti Summer festeggia la Giornata internazionale dell’Amicizia. Al Porto Antico di Genova si ritrovano giovani ma anche partner e amici del progetto per un “grande abbraccio distanziato”.

In tanti, nell’era post covid, si ritroveranno al Porto Antico di Genova per formare un grande cerchio e girotondo. Allargheranno le braccia mantenendo il distanziamento ma insieme e uniti nei valori dell’amicizia, della comunità e dell’inclusione.

Testimonial d’eccezione della Giornata è il campione paralimpico di nuoto, Francesco Bocciardo. Appuntamento alle ore 10 al Piazzale Mandraccio. Saranno oltre 150 i ragazzi dei centri estivi che incontreranno Bocciardo, ascoltando la sua storia di inclusione e di amicizie realizzate attraverso lo sport. Poi parteciperanno alle attività di Orientamenti Summer. Alcuni saliranno sulla Ruota Panoramica con un esperto di #Progettiamocilfuturo, altri visiteranno il Galata Museo del Mare e altri ancora realizzeranno il percorso nella Stranger Room. Per tutti la merenda fresca offerta da Latte Tigullio e la mascherina brandizzata. L’evento si chiuderà intorno alle ore 12.

Con questa grande “Giornata dell’Amicizia” si chiude un mese intenso al Porto Antico di Genova con le attività di Orientamenti Summer che hanno saputo coinvolgere tanti ragazzi delle scuole primarie e secondarie nel primo centro estivo dell’orientamento d’Italia.

Consigliati

5 Dicembre 2022

12 dicembre: webinar Genitori aiuto alla scelta

Il ragazzo protagonista della scelta, con la famiglia al suo fianco! Prosegue l’impegno di #Progettiamocilfuturo a supporto della genitorialità per aiutare le famiglie e gli studenti liguri in vista dell’apertura delle iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024. L’incontro si svolgerà online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate, ed è gratuito: un esperto di orientamento presenterà le caratteristiche di una buona scelta,...

28 Novembre 2022

SPORT, ALBERTO RAZZETTI E LA SINCRONETTE LINDA CERRUTI I VINCITORI DELLA 30A EDIZIONE DEL PREMIO DI REGIONE LIGURIA “LO SPORTIVO LIGURE DELL’ANNO”

ASS FERRO: “DUE ECCELLENZE DEL NUOTO CHE PORTANO IN ALTO IL NOME DELLA LIGURIA”

L’edizione numero 30 del premio è targato nuoto che, con la miglior prestazione di sempre agli europei di Roma, assume il ruolo di spicco nel panorama nazionale sportivo che l’anno scorso era occupato dalle Olimpiadi di Tokyo, il premio va a due indiscussi protagonisti della vasca che hanno dimostrato...

18 Novembre 2022

Uto Ughi incanta e chiude la 27esima edizione di Salone Orientamenti

È stata chiusa dal grande violinista Uto Ughi e dall’orchestra Uto Ughi & Friends la 27esima edizione del Salone Orientamenti. Le note de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e le parole dei sonetti sono vibrate nell’auditorium progettato da Renzo Piano, emozionando tutto il pubblico riunito nelle due sale che...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner