Luglio intenso per Orientamenti Summer 2020: ecco il bilancio
31 Luglio 2020
Luglio-intenso-per-Orientamenti-Summer

Con la “Giornata dell’Amicizia” si è concluso il programma di Orientamenti Summer, iniziato il 2 luglio scorso con l’evento dedicato ai 123 anni dall’invenzione della Radio da parte di Guglielmo Marconi.

Sono stati 28 giorni intensi, ricchi di iniziative di orientamento, di incontri con esperti, inspiration talk, dedicati ai settori dell’ICT, della moda, della cucina, della nautica, della cultura e dello sport.
Numerosi anche i “corner” attivi con attività dedicate agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

In totale hanno partecipato alle iniziative di Orientamenti Summer 4.219 visitatori tra bambini, adolescenti e giovani, in molti casi accompagnati dai loro genitori. In 912 hanno partecipato alla Stranger Room, al laboratorio delle Ninfee di Monet e all’Orientafast sulla Ruota Panoramica. Sono 1393 i partecipanti alle speciali giornate promosse (Anniversario della radio, Blue economy, World Emoji Day, Fashion Day e Festa dell’Amicizia. In 54 hanno partecipato ai due laboratori Cooking Show presso Eataly e 1660 ragazzi hanno frequentato l’area Coni di OrientaSport.

Anche sulle piattaforme web e social Orientamenti Summer ha coinvolto numerosi ragazzi in webinar e incontri “live”. Tra Facebook e Instagram sono state raggiunte 50 mila persone. Le interazioni con post e storie sono state oltre 6000. Il pubblico raggiunto è stato per la grande maggioranza giovane, tra i 18 e i 30 anni, sia su FB che su IG. Le video interviste hanno superato le 5000 visualizzazioni e i 4000 minuti di visualizzazione complessiva.

Consigliati

21 Maggio 2024

SCOPRI I WEBINAR DI ORIENTAMENTI PER IL MESE DI GIUGNO

L’esame di stato è ormai alle porte e Orientamenti – #Progettiamocilfuturo organizza tre webinar per aiutare genitori e studenti ad affrontare questo momento molto importante di crescita e formazione. Tre …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner