Il Career Day 2020 si terrà il 10 e 11 novembre solo su piattaforma digitale
14 Settembre 2020
OM_Career_Day_11112019-3368-1080×675

Con il Salone Orientamenti, ritornerà anche il tradizionale appuntamento con il Career Day. Sarà una edizione integralmente “digitale” sulla piattaforma EURES European Job Days www.europeanjobdays.euNei prossimi giorni verrà attivata la nuova piattaforma e si apriranno le iscrizioni.

L’edizione 2020 dell’International Career Day di Genova, organizzata da Regione Liguria nell’ambito del Salone Orientamenti e promossa in stretta collaborazione con i Centri per l’Impiego liguri, l’Agenzia Piemonte Lavoro, gli Stati Generali dell’Occupazione e con il supporto dell’Università di Genova, si svolgerà il 10 e 11 novembre, nell’ambito dell’evento nazionale “International Career & Employers’ Day” e in concomitanza della Settimana europea delle competenze professionali.

 

L’obiettivo dell’evento è quello di mettere in contatto gratuitamente le aziende in cerca di personale e i candidati in cerca di lavoro, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in tutta Europa. In entrambe le giornate le persone in cerca di lavoro potranno consultare le offerte, candidarsi e sostenere colloqui di lavoro. I datori di lavoro potranno inserire le ricerche di personale, pianificare e realizzare colloqui di lavoro, entrando in contatto con candidati da tutta Europa.

 

 

L’articolazione delle giornate prevede, inoltre, seminari e workshop. Il primogiorno le persone in cerca lavoro potranno partecipare a workshop incentrati, oltre che sui servizi EURES, sui temi dell’orientamento professionale, sulla transizione dall’istruzione al lavoro, sulle opportunità di formazione, riqualificazione professionale, sui nuovi strumenti e piattaforme (ad es. EUROPASS con focus su tematiche di orientamento). La seconda giornata, dedicata ai datori di lavoro, ha l’obiettivo di fornire un focus sulle politiche del mercato del lavoro a livello europeo, nazionale e locale, su incentivi al reclutamento (in Italia), sui progetti europei di mobilità (TMSs), stage e contratti di lavoro.

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner