I lavori emergenti del 2020 secondo LinkedIn
15 Ottobre 2020
I-lavori-emergenti-del-2020-secondo-LinkedIn-980×551

LinkedIn ha presentato il terzo rapporto annuale sui lavori emergenti con maggiore tasso di crescita del 2020. Utilizzando i dati raccolti dalla piattaforma stessa – una delle più utilizzate ormai per trovare lavoro in tutto il mondo – è stato possibile identificare le 15 professioni più richieste negli ultimi 5 anni. Ecco le prime 3 professioni che emergono dalla lista:

Artificial Intelligence Specialist: intelligenza artificiale e apprendimento automatico sono diventati ormai sinonimi di innovazione. I dati di LinkedIn dimostrano infatti che le assunzioni di candidati che hanno competenze in questo settore sono aumentate del 74% negli ultimi 4 anni.

Robotics Engineer: l’ingegneria robotica è uno di quei campi che, negli ultimi anni, continua a crescere a dismisura. Ci sono diverse opportunità di carriera in questo ambito per tutti i candidati che possiedono competenze specifiche in ambito di software e hardware. Secondo il report della piattaforma dedicata al lavoro, le aziende che cercano questo tipo di figure sono sempre di più.

Data Scientist: anche questo è uno dei campi che negli ultimi 3 anni ha conosciuto una crescita inarrestabile. I dati di LinkedIn mostrano come parte di questa crescita possa essere attribuita all’evoluzione di alcuni lavori già esistenti, come quello dello statista.

Consigliati

5 Dicembre 2022

12 dicembre: webinar Genitori aiuto alla scelta

Il ragazzo protagonista della scelta, con la famiglia al suo fianco! Prosegue l’impegno di #Progettiamocilfuturo a supporto della genitorialità per aiutare le famiglie e gli studenti liguri in vista dell’apertura delle iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024. L’incontro si svolgerà online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate, ed è gratuito: un esperto di orientamento presenterà le caratteristiche di una buona scelta,...

28 Novembre 2022

SPORT, ALBERTO RAZZETTI E LA SINCRONETTE LINDA CERRUTI I VINCITORI DELLA 30A EDIZIONE DEL PREMIO DI REGIONE LIGURIA “LO SPORTIVO LIGURE DELL’ANNO”

ASS FERRO: “DUE ECCELLENZE DEL NUOTO CHE PORTANO IN ALTO IL NOME DELLA LIGURIA”

L’edizione numero 30 del premio è targato nuoto che, con la miglior prestazione di sempre agli europei di Roma, assume il ruolo di spicco nel panorama nazionale sportivo che l’anno scorso era occupato dalle Olimpiadi di Tokyo, il premio va a due indiscussi protagonisti della vasca che hanno dimostrato...

18 Novembre 2022

Uto Ughi incanta e chiude la 27esima edizione di Salone Orientamenti

È stata chiusa dal grande violinista Uto Ughi e dall’orchestra Uto Ughi & Friends la 27esima edizione del Salone Orientamenti. Le note de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e le parole dei sonetti sono vibrate nell’auditorium progettato da Renzo Piano, emozionando tutto il pubblico riunito nelle due sale che...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner