
In occasione dell’edizione online del Salone Orientamenti 2020, che si terrà dal 10 al 12 novembre sulla piattaforma virtuale www.saloneorientamenti.it, WeCanJob proporrà “Check out: are you ready?”, una serie di seminari online indirizzati a studenti di scuole medie e superiori.
Durante i webinar i partecipanti saranno guidati nella compilazione e nella lettura dei risultati di test agevoli e divertenti che forniranno un profilo di personalità professionale e cinque mestieri vicini alle competenze e al percorso formativo di ciascuno studente.
I test a disposizione, elaborati con rigorosi criteri scientifici e che rispondono a precise metodologie di indagine psicologica, sono realizzati da WeCanJob, portale dedicato al mondo del lavoro e della formazione, e da ASP (Associazione Italiana Psicologi).

I webinar dovranno essere prenotati almeno tre ore prima dell’orario previsto, comunicando l’intenzione di partecipare
sulla chat dello stand virtuale di WeCanJob. Maggiori informazioni sui test, sulla loro finalità e metodologia sono disponibili sul sito di WeCanJob, nella pagina dedicata ai test psicoattitudinali.
In attesa di poter navigare sulla piattaforma che sarà rilasciata il 3 novembre, è possibile già registrarsi all’indirizzo www.saloneorientamenti.it
Consigliati
Festival Orientamenti 2025
save the date
Dal 18 al 21 novembre si terrà la 30esima edizione del Festival Orientamenti Orientamenti è un’occasione unica per entrare in contatto con migliaia di studenti e studentesse interessati e motivati. …
Locali convenzionati
Festival Orientamenti
I partecipanti al Festival Orientamenti hanno diritto a uno sconto per mangiare nei locali del CIV Porto Antico. Presentando la propria iscrizione (su carta o anche da telefono) nei locali …
Festival Orientamenti: l’occasione per parlare con 100mila giovani motivati e attenti
dal 13 al 15 novembre 2024
Il Festival Orientamenti che si tiene al Porto Antico di Genova ogni anno a novembre è un’occasione unica per entrare in contatto con migliaia di studenti e studentesse interessati e …