Giornata Mondiale dello stagista
10 Novembre 2020
20_11_10_FB-1080×628

Oggi si celebra la Giornata mondiale degli stagisti. Lo stage, o tirocinio, è un periodo di formazione sul campo, dove il neolaureato o lo studente che sta concludendo gli studi, può fare pratica mettendosi in gioco e mostrando le proprie capacità.

Oltre a essere un’esperienza formativa di estrema importantanza, spesso è determinante per agguantare un posto di lavoro grazie alla possibilità di lavorare gomito a gomito con le figure “senior” dalle quali si possono apprendere trucchi e segreti.

Sono infatti numerosissimi gli stagisti che al termine di questa esperienza, sono stati confermati all’interno delle aziende potendo così applicare i proprio studi alla pratica.

Consigliati

21 Maggio 2024

SCOPRI I WEBINAR DI ORIENTAMENTI PER IL MESE DI GIUGNO

L’esame di stato è ormai alle porte e Orientamenti – #Progettiamocilfuturo organizza tre webinar per aiutare genitori e studenti ad affrontare questo momento molto importante di crescita e formazione. Tre …

13 Maggio 2024

Dreamers sbarca su Sailor!

Un mare di professioni questo il titolo della serata dedicata ai 9 dreamers che questa sera, con le loro storie di successo e impegno hanno incantato gli oltre 220 ragazzi …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner