I webinar di #progettiamocilfuturo a Orientamenti Senior
20 Gennaio 2021
I-webinar-di-progettiamocilfuturo-a-Orientamenti-Senior (1)

#progettiamocilfuturo in occasione dell’edizione Senior del Salone Orientamenti 2020 propone il workshop “Un approccio consapevole alla scoperta dei percorsi di studio dopo il diploma/qualifica” dedicato agli studenti delle ultime classi secondarie di II grado e IeFP. Il workshop online durerà 1 ora e mezza con la seguente articolazione. I ragazzi verranno invitati a riflettere sulla scelta del percorso di studi da intraprendere, sulla base delle proprie attitudini e abilità. Ai ragazzi verrà proposta una scheda per la raccolta delle informazioni significative sui corsi di laurea e ITS e saranno guidati nella ricerca delle informazioni più utili. L’attività si chiude con una riflessione sui trend del mondo del lavoro.

L’attività può essere certificata come ore PCTO. L’iscrizione può esser effettuata dal docente che farà partecipare la sua classe con l’utilizzo della lim (per maggiori informazioni scrivere a scuole@progettiamocilfuturo.it) oppure singolarmente dallo studente interessato.

È possibile scegliere il giorno e prenotare tra le seguenti opzioni: 26 Gennaio ore 9, 27 Gennaio ore 16 e 28 Gennaio ore 11.
Maggiori info al seguente link https://progettiamocilfuturo.it/salone-orientamenti/

È ora disponibile il Vademecum Genitori realizzato da #progettiamocilfuturo. Uno strumento creato grazie all’esperienza dei seminari proposti in questi anni e del confronto con oltre 4.000 genitori. Questo vademecum è nato raccogliendo le risposte alle domande più frequenti e grazie alla collaborazione con numerosi partner e vuole essere uno strumento utile a tutti i genitori che devono aiutare i propri figli a progettare il futuro dopo le medie.

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner