Giornata del community manager
25 Gennaio 2021
21_01_25_FB-1080×628

Creato da Jeremiah Owyang, il Community Manager Appreciation Day viene celebrato annualmente il quarto lunedì di gennaio come maniera per riconoscere globalmente lo sforzo dei Community Manager.

Ma cosa fa un Community Manager? Ed in che maniera è diverso da un Social Media Manager?

La prima origine riconosciuta del ruolo stesso risale solo agli anni ’90 quando i sistemi online offrivano per la prima volta funzioni che consentivano la creazione di comunità. Ogni comunità online aveva uno scopo ed era quindi  compito del Community Manager far sì che le conversazione online non uscissero dal tema prestabilito dalla community stessa.

Ad oggi i Community Manager non si occupano solo di gestire le conversazioni online intorno un determinato argomento o prodotto; si dedicano ad aiutare a migliorare il prodotto stesso, ascoltando i fan e riferendo ai superiori quello che recepiscono e facendo così in modo che vengano ascoltati. Il loro obiettivo è connettere le persone ed aiutarle a far sì che venga creato ciò che loro desiderano.

Qualcuno che ascolta i nostri desideri e li riporta a chi ha il potere decisionale merita sicuramente un giorno di riconoscimento. Quindi, se fai parte di una community online, assicurati di far sapere ai tuoi Community Manager che li apprezzi!

Consigliati

5 Dicembre 2022

12 dicembre: webinar Genitori aiuto alla scelta

Il ragazzo protagonista della scelta, con la famiglia al suo fianco! Prosegue l’impegno di #Progettiamocilfuturo a supporto della genitorialità per aiutare le famiglie e gli studenti liguri in vista dell’apertura delle iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024. L’incontro si svolgerà online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate, ed è gratuito: un esperto di orientamento presenterà le caratteristiche di una buona scelta,...

28 Novembre 2022

SPORT, ALBERTO RAZZETTI E LA SINCRONETTE LINDA CERRUTI I VINCITORI DELLA 30A EDIZIONE DEL PREMIO DI REGIONE LIGURIA “LO SPORTIVO LIGURE DELL’ANNO”

ASS FERRO: “DUE ECCELLENZE DEL NUOTO CHE PORTANO IN ALTO IL NOME DELLA LIGURIA”

L’edizione numero 30 del premio è targato nuoto che, con la miglior prestazione di sempre agli europei di Roma, assume il ruolo di spicco nel panorama nazionale sportivo che l’anno scorso era occupato dalle Olimpiadi di Tokyo, il premio va a due indiscussi protagonisti della vasca che hanno dimostrato...

18 Novembre 2022

Uto Ughi incanta e chiude la 27esima edizione di Salone Orientamenti

È stata chiusa dal grande violinista Uto Ughi e dall’orchestra Uto Ughi & Friends la 27esima edizione del Salone Orientamenti. Le note de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e le parole dei sonetti sono vibrate nell’auditorium progettato da Renzo Piano, emozionando tutto il pubblico riunito nelle due sale che...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner