Tornano in classe oltre 33mila studenti Liguri
25 Gennaio 2021
Tornano-in-classe-oltre-33-mila-studenti-Liguri

Per oltre 33mila studenti liguri dell’istruzione superiore – più di 31mila della scuola pubblica, oltre mille della scuola paritaria e altrettanti dell’istruzione e formazione professionale (corsi triennali e duale) – sarà un’importante giornata di ritorno in classe e di ripartenza. Altrettanti, ovvero l’altra metà, tornerà in aula nell’arco dei prossimi giorni, in base ai turni e agli orari decisi dalle scuole per rispettare la presenza al 50 per cento, per un totale di quasi 67 mila studenti coinvolti a regime nella ripresa delle scuole superiori in presenza. Così l’Assessore alla Istruzione e alla Formazione Ilaria Cavo alla vigilia del rientro a scuola degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
“La ripartenza al 50% dipende ancora da dati sanitari che impongono a tutti, anche ai ragazzi, un grande senso di responsabilità nel tornare a scuola, nei loro comportamenti dentro e fuori dagli istituti, insieme alla voglia di rincontrarsi e di ritornare alla socialità che non dovrà mancare. Un grazie ai presidi e ai docenti per la flessibilità dimostrata in questo periodo, anche nel garantire una doppia fascia oraria di ingresso; un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti per le prossime lezioni e i prossimi rincontri. L’augurio è che possano apprezzare ogni ora e metterla a frutto ancora più di prima, perché meno scontata, continuando a concentrarsi nei momenti di didattica a distanza, sapendo che questo tempo di avvio verso il secondo quadrimestre è un tempo prezioso, da valorizzare, perché la scuola è un diritto, un dovere e un momento di crescita che dipende anche da loro“.

Consigliati

27 Settembre 2023

Le iniziative di Orientamenti durante GenovaJeans

In occasione di GenovaJeans, Orientamenti propone due incontri per studenti 4 ottobre – ore 10.30 – Circolarità e riuso: la moda del consumatore consapevole La moda è sempre più fast …

9 Settembre 2023

Call for Ideas: i giovani costruiscono le regioni del futuro

concorso promosso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nell’ambito della II edizione de “L’Italia delle Regioni” offre ai giovani l’opportunità di far ascoltare la propria voce e partecipare ai tavoli di confronto, …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner