Bando per gemellaggi: ACCORCIAMO LE DISTANZE
3 Settembre 2022
Salone-Nazionale-dello-Studente-980×667

In occasione del Salone nazionale dello studente che si terrà alla Fiera di Roma dal 19 al 21 Ottobre, Regione Lazio mette a disposizione, con un bando, risorse per la realizzazione di gemellaggi tra le scuole del Lazio e le altre scuole italiane.

Per permettere la partecipazione di studenti da tutto il territorio nazionale, Regione Lazio ha pubblicato un Avviso Pubblico “ACCORCIAMO LE DISTANZE” che prevede un progetto sperimentale di gemellaggio tra gli studenti della Regione Lazio e gli studenti di altre istituzioni formative ubicate sull’intero territorio nazionale: l’avviso finanzia la realizzazione di scambi formativi e informativi tra istituti scolastici secondari di primo e/o secondo grado, statali o paritari e della Iefp della Regione Lazio con le scuole dello stesso grado ubicate sul territorio nazionale.

Il salone vedrà la partecipazione di Università, Fondazioni ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche e Ministeriali e Aziende, nonché un ricco calendario di incontri, conferenze e dibattiti, con l’impegno di affiancare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma.

Il bando integrale e i moduli da compilare sono disponibili sul sito internet della Regione Lazio al seguente link.

Scadenza ore 17.00 del 20 Settembre

Consigliati

21 Maggio 2024

SCOPRI I WEBINAR DI ORIENTAMENTI PER IL MESE DI GIUGNO

L’esame di stato è ormai alle porte e Orientamenti – #Progettiamocilfuturo organizza tre webinar per aiutare genitori e studenti ad affrontare questo momento molto importante di crescita e formazione. Tre …

13 Maggio 2024

Dreamers sbarca su Sailor!

Un mare di professioni questo il titolo della serata dedicata ai 9 dreamers che questa sera, con le loro storie di successo e impegno hanno incantato gli oltre 220 ragazzi …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner