Bando per gemellaggi: ACCORCIAMO LE DISTANZE
3 Settembre 2022
Salone-Nazionale-dello-Studente-980×667

In occasione del Salone nazionale dello studente che si terrà alla Fiera di Roma dal 19 al 21 Ottobre, Regione Lazio mette a disposizione, con un bando, risorse per la realizzazione di gemellaggi tra le scuole del Lazio e le altre scuole italiane.

Per permettere la partecipazione di studenti da tutto il territorio nazionale, Regione Lazio ha pubblicato un Avviso Pubblico “ACCORCIAMO LE DISTANZE” che prevede un progetto sperimentale di gemellaggio tra gli studenti della Regione Lazio e gli studenti di altre istituzioni formative ubicate sull’intero territorio nazionale: l’avviso finanzia la realizzazione di scambi formativi e informativi tra istituti scolastici secondari di primo e/o secondo grado, statali o paritari e della Iefp della Regione Lazio con le scuole dello stesso grado ubicate sul territorio nazionale.

Il salone vedrà la partecipazione di Università, Fondazioni ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche e Ministeriali e Aziende, nonché un ricco calendario di incontri, conferenze e dibattiti, con l’impegno di affiancare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma.

Il bando integrale e i moduli da compilare sono disponibili sul sito internet della Regione Lazio al seguente link.

Scadenza ore 17.00 del 20 Settembre

2 Aprile 2024

Webinar genitori aprile

Nel mese di Aprile riprendono i webinar organizzati da Orientamenti – #Progettiamocilfuturo. Un format pensato per accompagnare i genitori e fornire loro supporto nella scelta dei percorsi di studi dei …