Richiesta facilitatori linguistici per alunni ucraini
6 Settembre 2022
ucraina-980×894

In continuità con la proficua collaborazione avviata nel precedente anno scolastico per l’accoglienza dei profughi ucraini e in particolare per l’inserimento scolastico di bambini e ragazzi provenienti dall’Ucraina, anche quest’anno, Regione Liguria sostiene l’intervento di facilitatori linguistici nelle istituzioni scolastiche statali e paritarie e negli Organismi formativi che svolgono percorsi di IeFP facilitatori linguistici.

Invitiamo pertanto tutti gli Istituti interessati a compilare il questionario di rilevazione dei fabbisogni.

La suddetta rilevazione sarà curata dallo staff di Orientamenti e sarà raggiungibile al seguente link (il termine per la presentazione delle domande è scaduto, per ulteriori informazioni potete contattare la mail ucraina@saloneorientamenti.it)

Le richieste saranno valutate e accolte in base al numero di alunni presenti in istituto fino ad esaurimento delle risorse disponibili; la scadenza per effettuare la richiesta è fissata alle 23.59 del 12 settembre 2022.

Le richieste non pervenute entro tale termine non verranno prese in considerazione.

Per ulteriori esigenze è a vostra disposizione la casella mail ucraina@saloneorientamenti.it

Vi ricordiamo inoltre che è a Vostra disposizione anche il nr verde 800 938 883 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 16, gli operatori sono disponibili per traduzioni telefoniche e per facilitare i contatti con le famiglie ucraine.

Scarica la circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria.