Maria Elena Bottazzi, candidata al Nobel, riceve oggi a Genova il premio LericiPea
15 Settembre 2022
Bottazzi-premio-LericiPea–980×980

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Ha origini genovesi

🕊️È candidata al Premio Nobel per la Pace

🦠 Ha inventato il vaccino anti COVID 19 Corbevax, in diffusione “senza brevetto”

Maria Elena Bottazzi, riceverà oggi a Genova il Premio internazionale LericiPea “Liguri nel Mondo” 2022 per la scelta rivoluzionaria di rendere accessibile a tutti, non brevettandolo, il vaccino anti COVID 19 inventato insieme al suo team.

Scienziata e ricercatrice sulle malattie tropicali ed emergenti, sostenitrice della salute globale e co-creatrice di una tecnologia per il vaccino COVID-19 senza brevetto che ha portato allo sviluppo di CorbevaxTM, impiegando un metodo innovativa che rende questo vaccino facile da replicare, alla portata della maggior parte dei Paesi più poveri del mondo.

Avremo l’onore di ospitarla al Salone Orientamenti 2022 martedì 15 Novembre per approfondire con lei il concetto di “scienza aperta” che sia strumento per prendersi cura (#care) e migliorare le condizioni di vita, per tutti.

Guarda l’intervista a Maria Elena Bottazzi

 

Consigliati

21 Maggio 2024

SCOPRI I WEBINAR DI ORIENTAMENTI PER IL MESE DI GIUGNO

L’esame di stato è ormai alle porte e Orientamenti – #Progettiamocilfuturo organizza tre webinar per aiutare genitori e studenti ad affrontare questo momento molto importante di crescita e formazione. Tre …

13 Maggio 2024

Dreamers sbarca su Sailor!

Un mare di professioni questo il titolo della serata dedicata ai 9 dreamers che questa sera, con le loro storie di successo e impegno hanno incantato gli oltre 220 ragazzi …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner