Orientamenti partecipa al SportAbility Day il 23 settembre
15 Settembre 2023
sportability_day_bici

Orientamenti parteciperà alla terza edizione dello “SportAbility Day” che si terrà nel magnifico impianto polisportivo My Sport Village Sciorba di Genova: sarà una giornata di festa promossa da Stelle nello Sport in una magnifica cornice con oltre 30 discipline sportive da provare sul campo e in piscina.

Un villaggio sportivo senza barriere dedicato a ragazze e ragazzi con disabilità che potranno provare tutte le diverse attività insieme alle loro famiglie, seguiti da istruttori qualificati delle Federazioni e Società sportive.

Alle ore 10 si parte con la Cerimonia di Apertura e la sfilata di tutti i ragazzi accompagnati da grandi Testimonial sportivi tra i quali Francesco Bocciardo e Vittorio Podestà. A tutti gli sportivi sarà omaggiato il “cappellino” dello SportAbility Day 2023.

Saremo presenti perché crediamo che lo sport sia un grande strumento di inclusione ma anche di scoperta delle proprie competenze e passioni nonché per sperimentare il lavoro di squadra, l’importanza della costanza e del porsi obiettivi di miglioramento, per questo vogliamo avvicinare allo sport ragazzi e ragazze con disabilità.

Presso il nostro stand, inoltre, le famiglie potranno incontrare specialisti e scoprire i servizi di orientamento a loro dedicati.

Consigliati

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner