Mercoledì 11 ottobre 2023 alle 18, a Roma, nella sala stampa della Camera (ingresso via della Missione 4), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 di Orientamenti, l’appuntamento nazionale dedicato all’orientamento agli studi e al lavoro per giovani e studenti.
Interverranno: Paola Frassinetti, sottosegretario di Stato del ministero dell’Istruzione e del merito, Massimiliano Atelli, capo di gabinetto del ministero Sport e Giovani, Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, Marco Scajola, assessore alla Formazione della Regione Liguria, Simona Ferro, assessore alla Scuola della Regione Liguria.
Introdurrà l’onorevole Ilaria Cavo, vicepresidente della commissione Attività produttive.
Chiuderà la conferenza stampa Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura.
Orientamenti è uno dei più importanti eventi nazionali dedicati ai giovani. Negli anni ha registrato presenze record di oltre 120 mila visitatori in tre giorni nell’appuntamento annuale ai magazzini del Cotone di Genova. Quest’anno il tema di Orientamenti è ‘Dreamers’. L’evento vedrà la partecipazione di scuole, facoltà universitarie, ITS, istituzioni e testimonial.
Modalità di accredito
I giornalisti che intendono partecipare e che non sono già accreditati come stampa parlamentare devono comunicare la propria partecipazione all’indirizzo: ufficiostampa@
La conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sul canale web della camera all’indirizzo webtv.camera.it