Prima Settimana delle STEM: un successo di partecipazione e di entusiasmo
10 Febbraio 2024
WhatsApp Image 2024-02-08 at 20.43.37

Una settimana di incontri promossi da Orientamenti per la prima edizione della Settimana Nazionale delle Discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di formare ragazzi e ragazze sin dai primi anni di studio a una nuova tipologia di didattica, per promuovere in un secondo momento l’orientamento, l’apprendimento, la formazione e l’acquisizione di competenze in queste materie.

Più di cento incontri, rivolti a 2500 studenti liguri realizzati grazie alla collaborazione di oltre 40 aziende su tutto il territorio. Le classi della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado e degli IeFP (Istituti di formazione professionale).

Non si fermano le opportunità per le scuole liguri che possono ancora richiedere l’incontro con un testimonial scrivendo a testimonial@progettiamocilfuturo.it

Consigliati

17 Giugno 2025

Torna il Summer Lab delle Costruzioni

Un’occasione unica educativa e gratuita per ragazzi tra i 12 e i 14 anni

L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Formedil, Regione Liguria, OrientaMenti, delle parti sociali del settore edile – ANCE, FenealUIL, Filca CISL e Fillea CGIL – e con il contributo …

16 Giugno 2025

Torna il calcio integrato: a Savona la seconda tappa!

Assessore Ferro: “Inclusione e partecipazione attiva sono punti cardine di Liguria 2025 – REGIONE EUROPEA DELLO SPORT”

Domenica 22 giugno a Savona, presso il campo Levratto di Zinola, si svolgerà la seconda tappa per il progetto “Calcio Integrato – Liguria 2025”. Promosso da Bic Genova e SportAbility, …

14 Maggio 2025

Orientamenti è partner del Festival del Lavoro

29-31 maggio - Magazzini del Cotone

Il mondo del lavoro si apre ai giovani con una tre giorni ricca di stimoli, strumenti pratici e opportunità concrete: dal 29 al 31 maggio 2025 torna il Festival del …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di