Prima Settimana delle STEM: un successo di partecipazione e di entusiasmo
10 Febbraio 2024
WhatsApp Image 2024-02-08 at 20.43.37

Una settimana di incontri promossi da Orientamenti per la prima edizione della Settimana Nazionale delle Discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di formare ragazzi e ragazze sin dai primi anni di studio a una nuova tipologia di didattica, per promuovere in un secondo momento l’orientamento, l’apprendimento, la formazione e l’acquisizione di competenze in queste materie.

Più di cento incontri, rivolti a 2500 studenti liguri realizzati grazie alla collaborazione di oltre 40 aziende su tutto il territorio. Le classi della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado e degli IeFP (Istituti di formazione professionale).

Non si fermano le opportunità per le scuole liguri che possono ancora richiedere l’incontro con un testimonial scrivendo a testimonial@progettiamocilfuturo.it

2 Aprile 2024

Webinar genitori aprile

Nel mese di Aprile riprendono i webinar organizzati da Orientamenti – #Progettiamocilfuturo. Un format pensato per accompagnare i genitori e fornire loro supporto nella scelta dei percorsi di studi dei …