Un nuovissimo e sperimentale corso di studi di istruzione secondaria tecnica e professionale, pratico e professionalizzante presentato in un webinar dedicato ai genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado.
Per chi si vuole portare avanti ma anche per chi ha già scelto ma cerca ancora approfondimenti: insieme alla scuola e a tutti gli enti coinvolti presenteremo nel dettaglio il nuovo corso di studi sperimentale di 4 anni in Servizi Culturali e dello Spettacolo della provincia di Genova.
L’incontro sarà utile per presentare le materie, i contenuti e le competenze fornite da questo percorso tecnico-professionale, ma anche per indagare le attitudini e gli sbocchi lavorativi e formativi di studenti e studentesse che sceglieranno di frequentare questo interessante percorso sperimentale.
La presentazione, promossa da Orientamenti e Ufficio Scolastico Regionale, sarà tenuta dai docenti della scuola Gaslini-Meucci, degli enti di formazione professionale di Isforcoop e del Consorzio Liguria Formazione e dell’ ITS ICT Accademia Digitale Liguria.
Servizi Culturali e dello Spettacolo: scopriamo insieme il nuovo corso quadriennale
webinar genitori
21 Febbraio 2024Tag
Consigliati
2 Settembre 2024
Festival Orientamenti: l’occasione per parlare con 100mila giovani motivati e attenti
dal 13 al 15 novembre 2024
Il Festival Orientamenti che si tiene al Porto Antico di Genova ogni anno a novembre è un’occasione unica per entrare in contatto con migliaia di studenti e studentesse interessati e …
18 Giugno 2024
Rivedi i più importanti appuntamenti webinar per genitori
La famiglia è sicuramente un contesto dove considerare e valutare tutti gli elementi che concorrono al formarsi della decisione relativa all’orientamento scolastico e il ruolo del genitore deve quindi essere …
21 Maggio 2024
SCOPRI I WEBINAR DI ORIENTAMENTI PER IL MESE DI GIUGNO
L’esame di stato è ormai alle porte e Orientamenti – #Progettiamocilfuturo organizza tre webinar per aiutare genitori e studenti ad affrontare questo momento molto importante di crescita e formazione. Tre …