Robot Valley Genova: talk, incontri, laboratori, demo robotiche
19-20 aprile
16 Aprile 2024
Ecosistema-RAISE-Robot-Valley-Genova-Amici-Robot-Massimo-Sirelli-Genova

Al via Robot Valley Genova, l’evento che mette in relazione robotica e intelligenza artificiale con arte e territorio, per rappresentare l’essere umano al centro del progresso tecnologico.

Dall’8 al 26 aprile, una visione del futuro delle città, in cui scienza e tecnologia saranno temi decisivi e sempre più legati a persone, cultura e ambiente.

L’evento è frutto della collaborazione tra l’ecosistema dell’innovazione RAISE, il Comune di Genova e la Regione Liguria e coinvolge varie realtà del territorio a vocazione fortemente tecnologica che ha nella Val Polcevera uno dei fulcri nazionali della ricerca e della progettazione nel campo della robotica e dell’AI – proprio la Robot Valley di Genova da cui l’evento prende il nome.

L’installazione di un’opera di Massimo Sirelli in Piazza De Ferrari anticipa alla città l’evento che avrà il suo culmine il 19/20 Aprile, a Villa Bombrini, con due giornate di talk, incontri, laboratori, demo robotiche e mostra dello stesso Artista.

Dal sito www.robotvalley.it si può accedere al programma e alla scheda di iscrizione ai vari panel interni dell’evento.

2 Aprile 2024

Webinar genitori aprile

Nel mese di Aprile riprendono i webinar organizzati da Orientamenti – #Progettiamocilfuturo. Un format pensato per accompagnare i genitori e fornire loro supporto nella scelta dei percorsi di studi dei …