GRANDE SUCCESSO PER IL RITORNO DEL SALONE ORIENTAMENTI NELLA PROVINCIA DI IMPERIA
18 Aprile 2024
copertina

Più di mille ragazzi alle scoperta delle possibilità  del percorso formativo “post medie”

Il ritorno, dopo cinque anni, del Salone Orientamenti nella provincia di Imperia, svoltosi il 16 e 17 aprile presso il Palafiori di Sanremo, ha registrato un successo straordinario, offrendo due giorni dedicati alla scelta del percorso formativo “post medie”.

La manifestazione ha fornito un’ampia panoramica dell’offerta formativa provinciale, consentendo agli studenti e alle loro famiglie di entrare in contatto con docenti, esperti e rappresentanti di nove istituti secondari di secondo grado e di due enti di formazione professionale del territorio.

Organizzato congiuntamente da Regione Liguria, Alfa Liguria, Provincia di Imperia, Ufficio Scolastico Provinciale e Comune di Sanremo, l’evento si è rivelato un punto di riferimento fondamentale per giovani studenti e famiglie alle prese con le decisioni riguardanti il proprio futuro scolastico e formativo.

L’importanza del supporto dei genitori nel processo decisionale è stata sottolineata attraverso il calendario di appuntamenti-webinar presentato da Orientamenti – #Progettiamocilfuturo, pensato appositamente per fornire sostegno e orientamento alle famiglie durante la scelta dei percorsi di studio dei propri figli.

Il successo ottenuto durante questo ritorno del Salone Orientamenti testimonia l’importanza di tali iniziative e l’interesse della Regione Liguria nel guidare i giovani verso un futuro di successo e realizzazione personale, sottolineando il ruolo cruciale che rivestono sia le istituzioni che le famiglie in questo processo di orientamento scolastico e formativo.

Rimani sempre aggiornato sulle iniziative di Orientamenti e consulta www.orientamenti.regione.liguria.it o contattare l’indirizzo email eventi@saloneorientamenti.it.

2 Aprile 2024

Webinar genitori aprile

Nel mese di Aprile riprendono i webinar organizzati da Orientamenti – #Progettiamocilfuturo. Un format pensato per accompagnare i genitori e fornire loro supporto nella scelta dei percorsi di studi dei …