Grazie al progetto Orientamenti, promosso dalla Regione Liguria, il Salone del Libro di Torino ha aperto le sue porte a più di 700 giovani studenti di scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di tutta la Liguria.
Le visite si dividono in due momenti, il primo si è svolto ieri, giovedì 9 maggio, il secondo sarà lunedì 13 maggio in occasione dell’ultimo giorno di manifestazione. Proprio il giorno dell’inaugurazione, il coordinamento dello stand di Regione Liguria ha proposto il panel “Spazio ai giovani: come costruire un libro d’artista”.
OLTRE 700 STUDENTI AL SALONE DEL LIBRO PER CONOSCERE IL MONDO DELL’EDITORIA
10 Maggio 2024Consigliati
28 Aprile 2025
L’assistente sociale una professione da scoprire (19 maggio)
L’ordine degli assistenti sociali della Liguria presenta la professione: durante l’incontro, gli studenti avranno l’opportunità di ascoltare esperti del settore e scoprire compiti e funzioni dell’assistente sociale, quali sono le …
22 Aprile 2025
Lavorare da bambini: storia di un’infanzia negata
Un viaggio tra parole e immagini d’epoca, per scoprire la realtà del lavoro minorile tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento. Grazie al prezioso patrimonio archivistico della Fondazione Ansaldo, …
9 Aprile 2025
Webinar Genitori “Dall’artigianato all’industria del Made in Italy: le professioni “hands” in Liguria”
In occasione della Giornata del Made in Italy, celebrata in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, Orientamenti – #Progettiamocilfuturo propone un incontro rivolto a genitori e docenti per …