Guglielmo Marconi brevetta la Radio
2 Luglio 2020
20_07_02_FB-1080×628

123 anni fa fu inventata la radio da Guglielmo Marconi. Era il 1897 e quell’oggetto così bizzarro per l’epoca divenne uno dei primi mass media che si diffuse in tutto il mondo. Le notizie in tempo reale erano così alla portata di tutti.

Dopo un breve cenno storico, ecco una curiosità sul mondo della radio ai tempi del covid-19.  Sapevi che tutte le radio del globo si sono riunite in un semplice click? Proprio così, ed è merito di un sito speciale.

Si tratta di Radio.garden, una fonte inesauribile di suggerimenti di ascolto da scegliere semplicemente navigando da un paese all’altro. Uno streaming radiofonico eccezionale su tutte le stazioni del mondo. E la cosa bella è che questo fantastico strumento è ancora attivo! Andate a dare un’occhiata!

Consigliati

12 Novembre 2025

RAEE 4 Comics

Il progetto “RAEE 4 Comics” di Erion Weee, Giffoni Hub e Comics&Science, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della sostenibilità ambientale e del riciclo dei Rifiuti di …

6 Novembre 2025

Laboratori di orientamento

Al piano terra (Modulo 7) dei Magazzini del Cotone, il Festival Orientamenti offre un’area interattiva e immersiva dove gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e dell’IeFP …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di