Sport e Salute
26 Febbraio 2020
Sport-e-Salute

Secondo uno studio dell’Università di Stoccolma, fare sport durante la giornata lavorativa genera benefici sia per i dipendenti che per i datori di lavoro perché miglior la produttività e la concentrazione. Ed è anche emerso che lo sport riduce del 22% le assenze dal lavoro per malattia.

Per questo, in un futuro, è sempre più probabile l’inserimento in azienda di un Personal Trainer capace di fornire sessioni di coaching e consulenza per migliorare il benessere del lavoratore e seguirne i progressi attraverso dispositivi wearable (Sensori, micro-computer, smartwatch e occhiali a realtà aumentata).

I wearable entrano anche in un altro lavoro del futuro, quello dell’AI-Assisted Healthcare Technician, un infermiere in grado di utilizzare strumenti digitali basati su intelligenza artificiale per poter assistere pazienti da remoto.

Una delle sette vie dei mestieri e delle professioni del domani riguarda proprio Sport Salute e Benessere.
Per scoprire quali sono le 7 Vie dei Mestieri e le professioni del domani, puoi cliccare su questo LINK

Consigliati

12 Novembre 2025

RAEE 4 Comics

Il progetto “RAEE 4 Comics” di Erion Weee, Giffoni Hub e Comics&Science, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della sostenibilità ambientale e del riciclo dei Rifiuti di …

6 Novembre 2025

Laboratori di orientamento

Al piano terra (Modulo 7) dei Magazzini del Cotone, il Festival Orientamenti offre un’area interattiva e immersiva dove gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e dell’IeFP …

28 Ottobre 2025

Savona: torna Orientaragazzi, il salone provinciale

dal 4 al 7 novembre

Presso il complesso del Priamar di Savona torna l’annuale appuntamento dedicato agli studenti della provincia di Savona. La manifestazione si articola in tre principali momenti, confermando l’impegno da parte del …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di