Il mondo del lavoro si apre ai giovani con una tre giorni ricca di stimoli, strumenti pratici e opportunità concrete: dal 29 al 31 maggio 2025 torna il Festival del Lavoro, a Genova, presso i Magazzini del Cotone, all’interno del Porto Antico.
La sedicesima edizione nazionale della manifestazione, che quest’anno si occuperà di Etica e Sostenibilità del lavoro, ospiterà un’apposita sezione dei lavori dal titolo: “Il futuro del lavoro a portata di giovani – Talento, competenze e innovazione”. L’iniziativa, in collaborazione con Università di Genova, si pone l’obiettivo di accompagnare studenti, neodiplomati e neolaureati alla scoperta delle proprie potenzialità e delle strade per entrare con consapevolezza nel mondo del lavoro. Attraverso laboratori, talk, esperienze digitali, giochi didattici e consulenze personalizzate, il Festival proporrà attività dedicate a tutti i giovani che vogliono mettersi in gioco.
Nell’area Jobs Talk si concentreranno gran parte degli appuntamenti con esperti di orientamento al lavoro, responsabili di risorse umane e Consulenti del Lavoro.