Sogni e scoperte: un viaggio nelle STEM
superare i pregiudizi sulle STEM per aprirsi tutte le strade
L’offerta di Orientamenti per la Settimana delle STEM è un’occasione per presentare un’immagine realistica della scienza. Un’immagine che tenga conto della sua anima articolata e diversificata, e fornisca consapevolezza delle diverse carriere in ambito scientifico-tecnologico e delle competenze necessarie per intraprenderle.
Proviamo insieme a uscire dagli stereotipi che circondano le discipline STEM offrendo alle nostre classi occasioni per mettersi alla prova, esplorare o per ascoltare una storia reale di successo ma anche di quotidianità.
Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, anche nelle STEM.
Per l’intero mese di febbraio appuntamenti in tutte le province, ingresso gratuito (fino ad esaurimento dei posti), prenota subito il posto per la tua classe!
Le attività possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Orientamento previsti dalle linee guida emanate con il Decreto Ministeriale 328/2022, e può essere rilasciato specifico attestato. Inoltre, la partecipazione degli alunni della scuola secondaria di II grado potrà esser riconosciuta nel computo delle ore effettuate come attività di Formazione Scuola-Lavoro (exPCTO).