Elisa Di Francisca: prendersi cura di sé per diventare una campionessa
16 Novembre 2022

La campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca dialoga con Simona Ferro l’assessore alla scuola, allo sport e alle pari opportunità di Regione Liguria.
Cuore dell’incontro saranno la carriera e la vita di Elisa Di Francisca che racconterà ai ragazzi e alle ragazze il cammino che l’ha portata ad essere una grande campionessa e una solida compagna di squadra. Come, negli anni, ha lavorato su se stessa, coltivando con tenacia, forza e costanza la sua passione e il suo indiscutibile talento.
Un cammino di cura anche verso se stessa che, come ha recentemente raccontato nella sua autobiografia, le ha permesso di uscire da un rapporto violento e di riconquistare il successo a cui era destinata.
Relatori: Elisa Di Francisca, ex schermitrice italiana, Campionessa olimpica, membro del Gruppo sportivo delle Fiamme oro della Polizia di Stato. Simona Ferro, assessore alla scuola, allo sport e alle pari opportunità di Regione Liguria.