Elisa Di Francisca: prendersi cura di sé per diventare una campionessa
16 Novembre 2022

La campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca dialoga con Simona Ferro l’assessore alla scuola, allo sport e alle pari opportunità di Regione Liguria.
Cuore dell’incontro saranno la carriera e la vita di Elisa Di Francisca che racconterà ai ragazzi e alle ragazze il cammino che l’ha portata ad essere una grande campionessa e una solida compagna di squadra. Come, negli anni, ha lavorato su se stessa, coltivando con tenacia, forza e costanza la sua passione e il suo indiscutibile talento.
Un cammino di cura anche verso se stessa che, come ha recentemente raccontato nella sua autobiografia, le ha permesso di uscire da un rapporto violento e di riconquistare il successo a cui era destinata.
Relatori: Elisa Di Francisca, ex schermitrice italiana, Campionessa olimpica, membro del Gruppo sportivo delle Fiamme oro della Polizia di Stato. Simona Ferro, assessore alla scuola, allo sport e alle pari opportunità di Regione Liguria.

6 Marzo 2023

ITS IN SCENA

Nella prima tappa di Orientamenti Tour, in occasione del Festival di Sanremo, gli Istituti Tecnologici Superiori si sono raccontati in un webinar dedicato alla scoperta del mondo dell’arte, spettacolo, della …