Le professioni creative nella Moda, nel Design, nelle Arti Visive, nella Comunicazione e nell’Arte. Find Your Difference!
15 Novembre 2022

Chi sogna di trasformare in un lavoro la propria passione deve scegliere il modo giusto per coltivarla imparando anzitutto a valorizzare ciò che lo distingue dagli altri e il proprio personale sguardo sul mondo.
È dalle differenze che nascono le soluzioni migliori ai problemi.
Un concetto fondamentale soprattutto nel mondo del Design, dove ogni nuova idea nasce dalla capacità di scomporre la realtà per poi rimetterla insieme in modo diverso.
IED insegna ai giovani creativi a usare al meglio il loro talento, dotandoli di strumenti di lavoro e competenze pratiche da esercitare in progetti reali.

Consigliati

16 Novembre 2022

Giovani protagonisti del mercato del lavoro

Seminario rivolto a tutti i giovani in età lavorativa per discutere delle opportunità di crescita professionale ed avvicinarsi al mondo del lavoro tramite le esperienze dell’Alternanza Scuola Lavoro, Stage, Servizio Civile e altre forme di collaborazione. Relatori:Enrico Maria Borrelli – Presidente Amesci Memmo Salem – Adoc Nazionale Responsabile Servizio...

15 Novembre 2022

Adolescenti e Patrimonio culturale: i Musei Civici di Genova per il benessere delle nuove generazioni

Perché molti ragazzi non amano andare al museo? Si può migliorare il benessere degli adolescenti attraverso il patrimonio culturale? Scuola e musei possono essere alleati per creare esperienze che, stimolando il consumo culturale dei giovani in età 14-19 anni, rispondano ai loro bisogni e contribuiscano a costruire l’identità e...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner