Prendersi cura del messaggio: il mestiere della comunicazione
16 Novembre 2022

Come è cambiata la comunicazione negli ultimi anni e quanto è destinata a cambiare ancora? Una tavola rotonda di esperti del settore si interrogherà sul tema e sarà a disposizione per le domande del giovane pubblico.

Flavio Ceravolo, docente di sociologia e Direttore del corso di Laurea Magistrale e del Master di secondo Livello MUST dell’Università di Pavia, introdurrà la discussione a partire dalla ricerca “”Nuovi perimentri, tendenze e prospettive””. Al tavolo insieme a lui ci saranno alcuni grandi nomi che lavorano attivamente nel settore e potranno quindi raccontare ai ragazzi i mestieri della comunicazione e le competenze richieste alle persone che vogliono lavorare in questo campo.

Davide Arduini è presidente dell’Associazione che comprende tutte le agenzie italiane: UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Stefania Siani è Presidente dell’Art Directors Club Italiano, l’associazione che include tutti i direttori creativi del Paese. Andrea Farinet è invece Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. I ragazzi potranno infine ascoltare Francesca Canal, premiata nel 2022 come più meritevole giovane professionista delle PR e della comunicazione con il premio “”The PRize Young”

Relatori: Flavio Ceravolo – docente di sociologia e Direttore del corso di Laurea Magistrale e del Master di secondo Livello MUST dell’Università di Pavia. Davide Arduini – presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Stefania Siani – Presidente dell’Art Directors Club Italiano. Andrea Farinet – Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. Francesca Canal – vincitrice del premio “The PRize Young” 2022.

Consigliati

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner