Prendersi cura del messaggio: il mestiere della comunicazione
16 Novembre 2022

Come è cambiata la comunicazione negli ultimi anni e quanto è destinata a cambiare ancora? Una tavola rotonda di esperti del settore si interrogherà sul tema e sarà a disposizione per le domande del giovane pubblico.

Flavio Ceravolo, docente di sociologia e Direttore del corso di Laurea Magistrale e del Master di secondo Livello MUST dell’Università di Pavia, introdurrà la discussione a partire dalla ricerca “”Nuovi perimentri, tendenze e prospettive””. Al tavolo insieme a lui ci saranno alcuni grandi nomi che lavorano attivamente nel settore e potranno quindi raccontare ai ragazzi i mestieri della comunicazione e le competenze richieste alle persone che vogliono lavorare in questo campo.

Davide Arduini è presidente dell’Associazione che comprende tutte le agenzie italiane: UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Stefania Siani è Presidente dell’Art Directors Club Italiano, l’associazione che include tutti i direttori creativi del Paese. Andrea Farinet è invece Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. I ragazzi potranno infine ascoltare Francesca Canal, premiata nel 2022 come più meritevole giovane professionista delle PR e della comunicazione con il premio “”The PRize Young”

Relatori: Flavio Ceravolo – docente di sociologia e Direttore del corso di Laurea Magistrale e del Master di secondo Livello MUST dell’Università di Pavia. Davide Arduini – presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Stefania Siani – Presidente dell’Art Directors Club Italiano. Andrea Farinet – Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. Francesca Canal – vincitrice del premio “The PRize Young” 2022.

6 Marzo 2023

ITS IN SCENA

Nella prima tappa di Orientamenti Tour, in occasione del Festival di Sanremo, gli Istituti Tecnologici Superiori si sono raccontati in un webinar dedicato alla scoperta del mondo dell’arte, spettacolo, della …