Tutti i colori delle allerte
Martedì 20 giugno, dalle 10.00 alle 13.00
Dreamers Savona
Età: Da 7 a 12 anni
Organizzatore: Arpal
Indirizzo: Ente Scuola Edile - Via Molinero 4r, 17100 Savona

Un piccolo laboratorio per comprendere i fenomeni meteorologici legati alle allerte idrogeologiche e al mare. Durante il laboratorio i ragazzi scopriranno quali sono i fenomeni meteorologici più importanti che interessano la nostra regione, in particolare quelli che portano all’emissione delle allerte colorate. Verrà loro spiegato il significato dei colori e quali comportamenti bisogna tenere quando si riceve una allerta colorata. Inoltre si analizzerà il comportamento del mare, principale protagonista della nostra regione sia nella stagione estiva che in quella autunnale, perché si formano le onde e quali sono i fenomeni atmosferici che gli permettono di “muoversi”.

20 Giugno 2023

Excelsior – Una bussola per il futuro

Venerdì 23 giugno, dalle 10.30 alle 12.30

Età: Da 11 a 19 anni
Organizzatore: CCIAA Riviere di Liguria
Indirizzo: Ente Scuola Edile - Via Molinero 4r, 17100 Savona

Corner informativo: che cosa è Excelsior e quali informazioni si possono ricavare analizzanti i dati.

20 Giugno 2023

Excelsior – Una bussola per il futuro

Venerdì 23 giugno, dalle 12.30 alle 13.15

Età: Da 14 a 19 anni