#improsafe
uno spettacolo per parlare di sicurezza nei luoghi di lavoro

 

Lo spettacolo “Improsafe”, prodotto dalla compagnia TraAttori in collaborazione con la Fondazione LHS, utilizzando la tecnica dell’improvvisazione teatrale e coinvolgendo il pubblico parlerà di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Con lo spettacolo “Improsafe”, si esplora una modalità nuova, coinvolgente e divertente, di affrontare il tema serio della sicurezza sul lavoro: l’improvvisazione teatrale. Grazie a questa tecnica, gli attori stabiliscono un forte legame con il pubblico e lo rendono parte attiva di ciò che si svolge sul palcoscenico, comunicando in maniera diretta e spontanea e rispondendo a domande importanti come: si può parlare di sicurezza anche in modo divertente? Come si lavora in modo sicuro? Cosa fare per evitare incidenti sul posto di lavoro? La sicurezza è un concetto astratto?
Il format, una vera montagna russa emozionale, rappresenta un’ottima opportunità per scardinare l’idea che, per veicolare i valori di salute e sicurezza, non si possa, talvolta, anche ridere e sorridere.

Interpreti:
Davide Scotti – Fondazione LHS
Marcello Savi – Compagnia Traattori
Gino Andreoli – Compagnia Traattori
Leonardo Cagnolati – Compagnia Traattori”

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner