Torna il Festival Orientamenti!
Partecipa al Festival

Dal 13 al 15 novembre torna il Festival Orientamenti ai Magazzini del Cotone (Porto Antico) di Genova. Quest’anno nuovi “Dreamers” racconteranno come sono riusciti a realizzare i propri sogni. Una singola idea comparsa all’improvviso, una serie di scelte azzeccate, un lungo cammino compiuto passo a passo con determinazione.

Le storie che ascolterai nei tre giorni di Orientamenti ti aiuteranno a trovare l’ispirazione e ti daranno la spinta per chiedere e scoprire di più: gli ospiti saranno a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Oltre agli eventi, per tutti i tre giorni del festival, troverai anche gli stand di scuole, percorsi di formazione, Università e ITS, per chiedere in prima persona e capire qual è la scelta migliore per il tuo futuro!

RAGGIUNGI IL FESTIVAL ORIENTAMENTI CON TRENITALIA!

Sconti per viaggiare con Frecciarossa e Intercity

Grazie all’agevolazione concessa da Trenitalia potrai raggiungere il Festival usufruendo dei seguenti vantaggi:

  • Offerta “Speciale Eventi”: fino a -75% di sconto sul biglietto base dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca;
  • Offerta “Speciale Eventi”: fino a -80% di sconto sul biglietto base dei treni Intercity ed Intercity Notte;

L’agevolazione è sui collegamenti diretti o in connessione per le stazioni di Genova, per i viaggi di andata dal 12 al 15 novembre 2024 e/o per i viaggi di ritorno dal 13 al 18 novembre 2024.

L’offerta è acquistabile tramite App di Trenitalia, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio abilitate o sul sito trenitalia.com.

Per l’emissione del titolo di viaggio è necessario selezionare l’offerta “Speciale Eventi” e inserire il codice: ORIENTAMENTI2024

In fase di acquisto (presso biglietterie e agenzie di viaggio abilitate) e a bordo treno, in fase di controlleria, è necessario esibire il biglietto di ingresso al Festival.

Maggiori informazioni sull’offerta Speciale Eventi alla sezione: Offerte Commerciali – Trenitalia

Scopri di più ->

 

INFO PRATICHE

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria:

  • per visitare solo la parte espositiva della manifestazione compila il modulo in fondo a questa pagina, conserva la prenotazione (stampata o elettronica) e mostrala il giorno stesso all’ingresso per ritirare il pass.
  • per partecipare agli eventi devi invece iscriverti ai singoli appuntamenti -> scopri il palinsesto dei convegni

Nota importante per scuole e insegnanti

Se sei docente e devi prenotare per una o più classi: seleziona il biglietto “ingresso per classi con docente/i accompagnatori” e metti il numero totale di persone partecipanti (inclusi accompagnatori).

Il giorno della visita lo staff vi farà trovare già pronta la busta con i pass per il gruppo in modo da rendere più semplici e rapide le procedure di ingresso.

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner