A Orientamenti, da martedì 12 a giovedì 14 novembre, Amiu sarà presente per organizzare iniziative interessanti e divertenti per far comprendere ai giovani il valore della raccolta differenziata e dell’utilizzo consapevole dei rifiuti. Ci saranno anche giochi a premi, in un momento di consapevolezza e riflessione. Lo annuncia Tiziana Merlino, Direttore Generale di Amiu, in occasione dell’intervista realizzata da RadioImmaginaria (clicca qui per ascoltare), media partner di Orientamenti, in occasione della maratona radio per il terzo sciopero globale per il clima.
Per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalle normative, AMIU ha attivato un sistema di gestione dei rifiuti orientato al recupero e alla raccolta differenziata, per ridurre il volume dei rifiuti, riciclare materie prime e recuperare energia. Cliccando qui è possibile conoscere il metodo operativo. Tra le tante iniziative promosse da Amiu, anche l’Alfabeto del rifiuto.
La sostenibilità ambientale a Orientamenti con Amiu
7 Ottobre 2019Consigliati
27 Novembre 2025
Orientamenti, oltre 137.000 presenze nelle quattro giornate del festival.
Presidente Bucci: kermesse chiude con numeri da record
Si chiude l’edizione 2025 di Orientamenti con 137.000 presenze in quattro giorni. L’evento che da 30 anni è il punto di riferimento di famiglie e studenti che vanno alla ricerca …
1 Ottobre 2025
La 30ª edizione del Festival Orientamenti: più tempo per esplorare, imparare e scegliere
Il Festival Orientamenti, giunto ormai alla 30^ edizione, aprirà i battenti martedì 18 novembre e accoglierà studenti e studentesse fino a venerdì 21. Nelle sale dei Magazzini del Cotone di …
20 Febbraio 2025
Festival Orientamenti 2025
save the date
Dal 18 al 21 novembre si terrà la 30esima edizione del Festival Orientamenti Orientamenti è un’occasione unica per entrare in contatto con migliaia di studenti e studentesse interessati e motivati. …