GENOVA. Il concetto di cura è stato affrontato questa sera in una Sala Maestrale gremita del Salone Orientamenti da genitori, insegnanti ed educatori che si sono confrontati con lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet.
Tra i temi affrontati: come comprendere e guidare ragazze e ragazzi nel complesso percorso di crescita e nel superamento delle sfide imposte dal mondo, come aiutarli a prendersi cura delle loro esigenze e competenze, come ispirarli nell’interesse e nell’attenzione attiva verso le persone e il mondo intorno a loro.
Altrettanto importante nel percorso di crescita dei ragazzi è il ruolo educativo e orientativo degli insegnanti, fondamentale per lo sviluppo armonico della persona e la valorizzazione delle competenze.
ORIENTAMENTI,PRENDERSI CURA DEI RAGAZZI: PAOLO CREPET INCONTRA GENITORI, INSEGNANTI ED EDUCATORI
15 Novembre 2022Consigliati
27 Novembre 2025
Orientamenti, oltre 137.000 presenze nelle quattro giornate del festival.
Presidente Bucci: kermesse chiude con numeri da record
Si chiude l’edizione 2025 di Orientamenti con 137.000 presenze in quattro giorni. L’evento che da 30 anni è il punto di riferimento di famiglie e studenti che vanno alla ricerca …
1 Ottobre 2025
La 30ª edizione del Festival Orientamenti: più tempo per esplorare, imparare e scegliere
Il Festival Orientamenti, giunto ormai alla 30^ edizione, aprirà i battenti martedì 18 novembre e accoglierà studenti e studentesse fino a venerdì 21. Nelle sale dei Magazzini del Cotone di …
20 Febbraio 2025
Festival Orientamenti 2025
save the date
Dal 18 al 21 novembre si terrà la 30esima edizione del Festival Orientamenti Orientamenti è un’occasione unica per entrare in contatto con migliaia di studenti e studentesse interessati e motivati. …