24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO
MARTEDÌ 12 DALLE 9 ALLE 18,30. MERCOLEDÌ 13 DALLE 9 ALLE 22. GIOVEDÌ 14 DALLE 9 ALLE 24.

A scuola con Galileo è il titolo dell’iniziativa progettata e realizzata dal Festival della Scienza e dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del IV centenario dell’invenzione del cannocchiale di Galileo Galilei che porterà a Genova, da lunedì 24 a sabato 29 ottobre, 150 ragazzi, selezionati fra i migliori studenti degli ultimi anni delle classi superiori di tutta Italia.

L’obiettivo è accompagnare gli studenti eccellenti nel loro percorso di orientamento attraverso oltre trenta incontri multidisciplinari, ispirati dalla straordinaria figura di Galileo Galilei: un palinsesto che vede la partecipazione di intellettuali e personaggi di rilievo del mondo scientifico e umanistico. La loro esperienza umana, di studio e professionale può aiutare e stimolare i ragazzi nei progetti per il proprio futuro.

I 150 studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Superiori, provenienti da tutta Italia, verranno selezionati dalle scuole stesse permettendo agli Istituti di ogni ordine di premiare gli studenti meritevoli offrendo un’esperienza unica.

A disposizione dei relatori e degli studenti partecipanti verrà allestita una sala dedicata, con audio diffusione, possibilità di proiezione di filmati e powerpoint, postazioni internet e animatori.

ARTICOLI CORRELATI

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla nostra Newsletter