24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO

Il Festival della Scienza partecipa al nuovo progetto #costruiamocilfuturo, promosso dalla Regione Liguria, dedicato ai giovani e ai temi dell’orientamento, con la realizzazione della terza edizione di Orientascienza.

Il successo riscosso dalle precedenti ci ha spinto a realizzare un’edizione ancora più ricca, che permetterà ai partecipanti di sviluppare le proprie competenze, incontrare personalità del mondo della scienza e delle imprese, conoscere le nuove professioni.

Orientascienza è dedicato agli studenti delle scuole superiori di secondo grado e si propone di offrire strumenti e opportunità di orientamento soprattutto in ambito scientifico. Il progetto è composto da tre iniziative sinergiche e complementari: attività di alternanza scuola/lavoro per offrire agli studenti l’opportunità di vivere dall’interno il Festival, eventi orientativi sul tema delle professioni del futuro, che richiedono competenze di tipo scientifico e un laboratorio sulla valutazione delle competenze scientifiche di base con approccio peer to peer, che verrà realizzato all’interno di Orientamenti.

Il progetto è realizzato con il supporto della Regione Liguria, grazie ai fondi messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo.

I ragazzi coinvolti saranno in tutto 60 provenienti da seguenti Istituti Scolastici:

Liceo Cassini
Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda
Liceo Scientifico Statale Orazio Grassi – Savona
Liceo Luigi Lanfranconi
Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci
Istituto Tecnico Superiore Majorana – Giorgi
Istituto d’Istruzione Superiore E. Montale – Nuovo IPC
Liceo Da Vigo – Nicoloso da Recco

Tutte le iniziative comprese nel progetto #costruiamocilfuturo sono visibili sul sito www.costruiamocilfuturo.it.

ARTICOLI CORRELATI

Seguici sui Social

 

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

Cerca gli Eventi del Salone Orientamenti 2019