Regione Liguria e USR insieme per la Festa della Mamma 2020

Mag 15, 2020

L’Assessorato all’istruzione di Regione Liguria e l’USR della Liguria, al fine di sviluppare e consolidare l’utilizzo della metodologia della didattica a distanza, promuovono in occasione della Festa della mamma – 10 maggio 2020 – la realizzazione di elaborati anche con l’utilizzo di strumenti multimediali da parte degli alunni e degli studenti delle scuole in indirizzo statali e paritarie della Liguria.

Il tema dell’elaborato è lasciato alla decisione dei docenti, purché coerente con il senso della Festa della mamma.

Sono previste le sezioni:

– Scuola dell’Infanzia

– Scuola primaria

Potranno essere utilizzate le seguenti modalità espressive:

disegno (infanzia e primaria), poesia (primaria)

Potranno essere realizzati solo elaborati individuali.

Gli elaborati dovranno pervenire all’indirizzo concorso@orientamento.liguria.it con oggetto “Concorso FESTA DELLA MAMMA – Servizio Orientamento – ALISeO” entro il giorno 24 maggio 2020.

Il migliore elaborato, per ogni modalità espressiva e per ogni sezione, sarà premiato con un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di materiale didattico.

Gli elaborati verranno messi in visone sul sito www.orientamento.regione.liguria.it e la premiazione avverrà nel corso della XXV edizione di Orientamenti il prossimo novembre 2020.

 

ARTICOLI CORRELATI

Scopri gli ITS

Scopri gli ITS

Seminario di aiuto alla scelta per genitori della scuola secondaria di secondo grado. Un incontro dedicato alla scoperta e all’approfondimento dell’offerta formativa post diploma degli Istituti...

read more
Nuove professioni digitali

Nuove professioni digitali

Mercoledì 3 giugno LIVE su Facebook ore 17 Castanini   Siamo giunti al quarto appuntamento, in LIVE, sulla pagina Facebook di Orientamenti, indirizzato ai ragazzi per parlare di Mondo Digitale e di...

read more

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante iscriviti