24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO
MARTEDÌ 12 DALLE 9 ALLE 18,30. MERCOLEDÌ 13 DALLE 9 ALLE 22. GIOVEDÌ 14 DALLE 9 ALLE 24.

Nuove professioni digitali: al Salone la presentazione dei corsi gratuiti di Fastweb Digital Academy

Nov 6, 2019 | OM Salone

Fastweb Digital Academy e Comune di Genova hanno concordato l’avvio di una collaborazione che consente di godere, anche a Genova, dei corsi organizzati da Fastweb Digital Academy.

L’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha certificato inol-tre che la popolazione italiana non possiede le competenze di base necessarie per pro-sperare in un mondo digitale, sia nella società che sul posto di lavoro, e che solo il 36% degli italiani è in grado di utilizzare internet in maniera complessa e diversificata.
I corsi di Fastweb Digital Academy si propongono di colmare questo gap – individuato come uno dei fattori che più stanno frenando il rilancio dell’economia italiana – e avvicinare diplomati o laureati in cerca di occupazione, professionisti e piccole e medie imprese alla cultura e alle professioni digitali.
Il 12,13 e 14 novembre al Salone Orientamenti 2019, nell’hub digitale, sarà attivo un corner animato da Hub2work e diGenova, con l’obiettivo di informare sul programma dei corsi, individuare fabbisogni ed accompagnare la piena utilizzazione di questa opportunità.

Il 12 Novembre,  alle ore 16,20 c/o la Sala Maestrale, l’iniziativa verrà presentata da Anna Lo Iacono di Fastweb Digital Academy e da Manuela Arata di diGenova.
La partecipazione ai corsi, che si terranno a Palazzo Tursi presso Hub2work è gratuita ma è obbligatoria la registrazione sul sito: https://www.fastwebdigital.academy.
Sono già aperte le iscrizioni al seminario di 16 ore del 25 e 26 novembre Digital Marketing Fundamentals.
Al termine di ciascun seminario verrà rilasciato un attestato ai partecipanti che avranno seguito le lezioni e sostenuto un test finale.
Hub2work è a disposizione per approfondimenti: hub2work@comune.genova.it

ARTICOLI CORRELATI

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla nostra Newsletter